Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Otto incontri sul prurito

“Gestione pratica del prurito nel cane”. Questo il titolo degli otto incontri scientifici che Innovet ha organizzato per il periodo aprile-giugno 2007. Relatori: Fabrizio Fabbrini e Federico Leone. A questi due noti esperti dermatologi il compito di fornire al veterinario generalista utili spunti per la gestione di uno dei sintomi più frequenti ed invalidanti nel piccolo animale: il prurito, appunto.
Otto incontri sul prurito

Anche per il 2007 Innovet ha organizzato una serie di incontri scientifici gratuiti “a tema” con relatori di tutto prestigio. Quest’anno l’argomento è: il prurito nel cane. Un sintomo fastidioso, assai frequente, capace di compromettere pesantemente la qualità di vita sia dell’animale che del proprietario, e comune ad un lungo elenco di malattie, sia dermatologiche (es. allergie, ectoparassitosi), sia sistemiche (es. neoplasie). A parlare di questo argomento, di grande impatto nella pratica ambulatoriale corrente, saranno due noti esperti di Dermatologia Veterinaria – Fabrizio Fabbrini e Federico Leone – ciascuno dei quali terrà quattro incontri.
Si inizierà con Leone a Perugia mercoledì 18 aprile, per poi proseguire, sempre con Federico Leone, a Pescara, Ancona e Firenze. Fabrizio Fabbrini inizierà a Milano martedì 8 maggio, e proseguirà con altri tre incontri a Mestre, Bologna e Torino.
Il programma scientifico delle serate prevede una disamina dettagliata del problema “prurito”: dall’approccio diagnostico “orientato al problema”, agli algoritmi di diagnosi differenziale, al concetto di “soglia del prurito”, alle terapie, sia tradizionali che di più recente introduzione.

Il calendario completo degli incontri e il modulo di iscrizione online sono disponibili nella sezione “Eventi” del nuovo sito https://www.innovet.it