Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Foof, il primo museo del cane

Si trova a Mondragone (Caserta) e si chiama “Foof” il primo museo che racconta l’evoluzione del cane e del suo rapporto con l’uomo.

Foof, il primo museo del cane

“Foof”, inaugurato il 23 dicembre 2012 per l’iniziativa di promozione sociale “Vivimondo”, è a tutt’oggi il primo e unico museo europeo, pensato per raccontare l’evoluzione e il rapporto cane-uomo. Oltre quattrocento metri quadrati dedicati a documentare, con reperti, immagini di grande valenza artistica e video, lo straordinario percorso evolutivo del cane: da canide ancestrale ad ”amico di famiglia” che condivide con noi ambiente di vita, sentimenti ed emozioni.
“Foof” è il verso dolce, lo sbuffo affettuoso, il tweet con cui il nostro cane ci fa sentire la sua vicinanza. Ed è proprio per rendere omaggio a questo straordinario compagno di vita che si è costruito il museo: uno spazio espositivo pregevole, ricco di reperti storici (come il fossile di cane di 35 milioni di anni fa), artistici (ad esempio, il bronzo orginale di Botero e le opere di Jeff Koons) ed attuali, come il dog robot Aibo della Sony.
Il museo è anche impreziosito di un’originale raccolta di collari di ogni epoca provenienti da ogni parte del mondo, come di aree didattiche, dedicate a laboratori interattivi e all’apprendimento da parte dei più piccoli di tutte le curiosità dell’universo canino. “Foof” è anche un’occasione per imparare a conoscere le diverse razze di cani (più di quaranta), per interagire con cagnolini desiderosi di essere adottati, per partecipare a concorsi fotografici dedicati al miglior amico dell’uomo.
Riservargli uno spazio unico, analizzarne il legame con l’uomo in chiave storico-contemporanea, è sicuramente un’importante dimostrazione d’affetto nei confronti del nostro migliore amico. Non ci sono dubbi: se lo merita.

Visita Foof su http://www.foof.it

© 2013 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy