Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

INCONTRI INNOVET 2000: DERMATOPATIE DEL GATTO SU BASE ALLERGICA.

Sull'onda del successo ottenuto lo scorso anno dagli incontri sull'artrosi nel cane, INNOVET ripropone nel 2000 una nuova serie di seminari a carattere locale, incentrata sulle allergie cutanee del gatto.

Relatore d’eccezione – si ricorderà che gli incontri INNOVET ‘99 vennero tenuti dal Professor Carlo M. Mortellaro – sarà la Dottoressa Chiara Noli di Milano, uno dei maggiori esperti internazionali di Dermatologia Veterinaria.
Il programma scientifico, frutto di una stretta collaborazione con il Centro di Documentazione e Informazione Scientifica (CeDIS) di INNOVET, vedrà il relatore impegnato in una prima parte dedicata all’inquadramento clinico ed eziopatogenetico di specifiche dermatopatie allergiche del gatto (es. alopecia bilaterale, dermatite miliare, prurito facciale, placca eosinofilica), ed al loro approccio diagnostico e terapeutico. Nella seconda parte degli incontri, si parlerà di mastocita cutaneo e del ruolo svolto da questa cellula nelle suddette malattie. Al termine, verranno presentati i risultati di uno studio pilota sull’uso del Palmidrol nella placca eosinofilica e nel granuloma collagenolitico del gatto.

Gli incontri avranno la durata di una mattina (inizio ore 9.00, termine ore 13.30 con rinfresco). I seminari saranno patrocinati dagli Ordini Provinciali e/o da specifiche associazioni locali di Veterinari.
Le date fissate per il primo semestre del 2000 sono:
-16 aprile, Palermo con il patrocinio dell’Ordine;
-28 maggio, Parma in collaborazione con l’APVAC;
-11 giugno, Varese con il patrocinio dell’Ordine.
Nel secondo semestre dell’anno, si prevede di organizzare almeno altri tre seminari in altrettante regioni d’Italia, le cui date verranno comunicate il prima possibile.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i Veterinari.
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il CeDIS INNOVET al numero 049.898.73.19, oppure cliccare sull’icona degli incontri presente nella home page di questo sito.