Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

INCONTRI INNOVET: Atopia del cane: dall'inquadramento clinico alla moderna EFA-terapia

È ripartito in questi giorni il tour dermatologico organizzato dal CeDIS (Centro di Documentazione e Informazione Scientifica) di Innovet, che, per l'edizione del 2001, avrà come obiettivo l'atopia del cane.
INCONTRI INNOVET:
Atopia del cane: dall'inquadramento clinico alla moderna EFA-terapia

Al dottor Rosario Cerundolo – diplomato ECVD, Ricercatore della sezione di Clinica Medica del Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie dell’Università di Napoli – l’incarico di condurre, in collaborazione con Alda Miolo del CeDIS, questa “tournee scientifica” che, toccherà tra giugno ed ottobre cinque città italiane del centro-nord.
L’inquadramento clinico, i metodi diagnostici, il protocollo terapeutico e le basi razionali per l’EFA-terapia saranno gli argomenti cardine, su cui verteranno le mezze giornate dedicate a una delle dermatopatie iper-reattive di più difficile gestione: l’atopia del cane.
Come per le due edizioni precedenti (1999: l’artrosi del cane, professor Carlo Maria Mortellaro; 2000: dermatopatie del gatto su base allergica, dottoressa Chiara Noli) la partecipazione agli incontri Innovet è gratuita ed aperta a tutti i Veterinari interessati.
Per motivi tecnico-organizzativi, chi volesse prendere parte agli incontri di quest’anno è pregato di darne tempestiva comunicazione al CeDIS Innovet, tel. 049.898.73.19, fax 049.898.73.21, Email: cedis@innovet.it