Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

IOVA: simposio sull’artrosi del cane

Riflettori puntati sulla roundtable, oggetto in questi giorni di pubblicazione integrale.
IOVA: simposio sull’artrosi del cane

La sessione finale del simposio sull’artrosi del cane dello scorso marzo è divenuta oggetto dell’ultimo numero di Innovation in Veterinary Medicine. La rivista riporta, infatti, in maniera integrale, tutto ciò che è emerso nel corso della tavola rotonda, con cui si è concluso il terzo ed ultimo giorno del simposio IOVA.
Da molti considerata la manifestazione più riuscita dell’intera iniziativa, la roundtable ha rappresentato una sinopsi ragionata dei temi trattati nell’arco delle precedenti giornate.
Nei tre minuti a loro disposizione, i relatori hanno, infatti, saputo proporre i punti chiave dei loro rispettivi interventi, quei punti che sono spesso divenuti oggetto di dibattito e/o commento da parte dei colleghi congressisti e degli ascoltatori seduti in platea.
Il “duello-dibattito” tra la farmacologa texana Dawn Boothe ed il clinico anglosassone David Bennett e tra lo stesso Bennett ed il nostro chirurgo Aldo Vezzoni oggi non è più appannaggio dei soli partecipanti, ma può essere “vissuto in differita” da chiunque fosse interessato.
Il botta-e-risposta sui temi dell’eziologia, della clinica e della terapia dell’artrosi, che ha visto confrontarsi tra loro alcuni dei più prestigiosi nomi dell’ortopedia internazionale, viene, infatti, trasferito nero su bianco. Chi vuole “sedersi” alla tavola dell’artrosi, non ha che da richiedere a IOVA (tel.049.898.73.19; e-mail: iova@innovet.it ) gli atti pubblicati sul numero 1(5) di Innovation in Veterinary Medicine.