Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

L’ortopedia al centro del X Annual Scientific Meeting dell’ECVS

Il College Europeo dei Chirurghi Veterinari (ECVS) si è riunito a luglio in occasione del X meeting annuale (Velbert, Germania, 6-8 luglio 2001). Attenzione massima alle malattie ortopediche e, tra le novità, due forum specialistici.

L’ortopedia al centro del X Annual Scientific Meeting dell’ECVS

L’attenzione rivolta alle malattie ortopediche si intuisce da subito. A suggerirla non è solo la preponderanza delle relazioni incentrate su questo tema (35 su 90, quasi il 40%), ma anche il fatto che a curare gli atti del X congresso annuale dell’ECVS sono due tra i nomi più prestigiosi dell’ortopedia internazionale: Stephan May e John F. Houlton.
Spaziando dalle tecniche di Ilizarov alle futuristiche applicazioni della genetica e della biologia molecolare, i relatori del congresso hanno affrontato gli aspetti più nuovi e promettenti dell’ortopedia veterinaria. Vezzoni, Olivieri e Rovesti alcuni degli ortopedici italiani più eccellenti, presenti al congresso in qualità di relatori.
Target ortopedico anche per uno dei due forum specialistici alla loro prima edizione. I due giorni dedicati al cosiddetto “First Surgical Forum” hanno visto il succedersi di 4 sessioni principali, due delle quali intitolate “Diagnosi e Trattamento delle Malattie Articolari”, ed orientate, rispettivamente, al grosso e al piccolo animale. FANS e condroprotettori l’hanno fatta da padroni nel panorama dei trattamenti medici. Antiossidanti ed EFA sono stati portati alla ribalta dal Prof. Bennett, come coadiuvanti della terapia anti-artrosica, capaci di ridurre il dosaggio utile dei FANS.
L’altro forum specialistico, intitolato “First Dentistry, Oral & Maxillo-Facial Surgery Forum” si è articolato in una giornata densa di relazioni. Dea Bonello e Margherita Gracis due dei nomi più noti dell’odontoiatria italiana, impegnati in prima linea nel giovane EVCD (European Veterinary Dental College).

© 2001 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy