Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

ACVS 2002: a pranzo con il chirurgo

Si svolgerà a San Diego (California) dal 17 al 20 ottobre 2002 il dodicesimo simposio annuale della Società Americana di Chirurgia Veterinaria (ACVS, American College of Veterinary Surgeons). Una vera e propria maratona scientifica, che contempla relazioni di esperti provenienti da tutto il mondo, seminari monotematici, laboratori pratici e discussioni informali con specialisti d'eccezione.
ACVS 2002: a pranzo con il chirurgo

Ce n’è per tutti i gusti! Per i medici veterinari generici, per gli specialisti, per i tecnici del settore. Tutti, partecipando a questo meeting annuale, possono usufruire di una straordinaria occasione di aggiornamento e di “educazione continua” di grado avanzato.
Il programma principale offre una miriade di interventi sui temi di scottante attualità nel settore della Chirurgia dei piccoli animali, dall’Ortopedia, alla Chirurgia vascolare, al management delle ferite e delle fratture, alla Chirurgia plastica ricostruttiva, alla Neurochirurgia, all’Oncologia. Degni di menzione i seminari specialistici, di cui uno interamente dedicato a tracciare lo stato dell’arte in tema di “fondamenti meccanici e biochimici dell’artrosi”. Quattordici, poi, i laboratori pratici, finalizzati a perfezionare, con la guida di specialisti di fama mondiale, le abilità tecniche, ad esempio, nell’esecuzione di bendaggi, nella fissazione esterna, nelle procedure di chirurgia minimo-invasiva o di odontoiatria felina. Veramente originale, infine, la formula “a pranzo con lo specialista”, una simpatica opportunità di intrattenere, all’ora di pranzo, una discussione informale con esperti internazionali su problematiche particolarmente controverse, come l’importanza della fisioterapia nel decorso post-operatorio, l’efficacia della TPLO (tibial plateau levelling osteotomy) nella rottura del legamento crociato, il ruolo della chirurgia nel trattamento delle infezioni dell’apparato urinario.
Informazioni e programma li trovate all’indirizzo http://www.acvs.org/2002symp/index.html