Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Dermatologi in Costa Azzurra

Dal 26 al 28 Settembre 2002, Nizza, con l'incantevole scenario naturale della "Baia degli angeli" ed i suoi dintorni intrisi di arte e storia, farà da sfondo al 18mo Congresso annuale dell'ESVD-ECVD (European Society for Veterinary Dermatology- European College of Veterinary Dermatology). Molte le novità previste nel calendario congressuale: da una sessione riservata alla Dermatologia Comparata, allo spazio dedicato all'Educazione Continua, al primo seminario satellite dell'ISVD (International Society of Veterinary Dermatopathology).
Dermatologi in Costa Azzurra

L’Acropolis Convention Center di Nizza si prepara ad accogliere i membri di ESVD ed ECVD, le due più importanti Società Europee di Dermatologia Veterinaria che, con la collaborazione del gruppo di studio dei Dermatologi Veterinari Francesi (GEDAC), hanno organizzato, proprio nel cuore della Costa Azzurra, il loro diciottesimo meeting annuale. “Sono molte le ragioni – affermano nella presentazione dell’evento Heripret, Prelaud e Carlotti, prestigiosi componenti del Comitato organizzatore – che devono indurre a partecipare a questo congresso. Innanzitutto, l’alto livello del programma scientifico che, oltre a sessioni dedicate alla fisiopatologia del follicolo pilifero, alla giunzione dermo-epidermica, al sistema pigmentario ed alle nuove acquisizioni nel settore della farmacologia applicata alla Dermatologia, prevede anche uno spazio specifico per la Dermatologia Comparata. A questo, si aggiungono cinque programmi di “educazione continua” per il medico pratico, focalizzati su temi di parassitologia, oncologia, dermatologia felina e dei piccoli mammiferi, alopecia.
Inoltre, sarà l’occasione per seguire i lavori del primo seminario europeo dell’ISVD, che ha in programma due interessantissime plenary lectures: una di Maya Suter su “cheratinociti in salute e malattia” e l’altra del farmacologo spagnolo Lluis Ferrer che presenterà le più aggiornate evidenze scientifiche in tema di mastociti e tumori.”
Tutta femminile la presenza italiana a questo importante appuntamento, con Chiara Noli – che terrà una relazione sul controllo delle pulci – ed Alessandra Fondati, che tratterà il difficile argomento delle “malattie eosinofiliche del gatto”.