Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

BSAVA 2003

Dal 3 al 6 aprile 2003, si svolgerà nel centro di Birmingham il 46mo congresso annuale della BSAVA (British Small Animal Veterinary Association). Quattro giorni di "aggiornamento continuo" di altissimo livello, organizzato in più di duecento interventi, seminari e laboratori pratici, tredici meeting satellite ed oltre settanta relazioni riservate al "nursing" veterinario.
BSAVA 2003

L'”International Convention Centre” di Birmingham e l’adiacente “National Indoor Arena” saranno a breve il teatro dei lavori del 46.mo congresso annuale della BSAVA. Il più imponente evento scientifico mondiale in fatto di piccoli animali, nato con uno scopo ben preciso: fornire il più alto livello di “educazione continua” in Medicina Veterinaria, al fine di aiutare i professionisti nell’erogazione delle migliori cure possibili ai loro pazienti. Obiettivo che potrà sicuramente essere raggiunto, vista la lista di speakers di fama mondiale, impegnati in corsi di aggiornamento, seminari e laboratori pratici, così organizzati:
– corsi paralleli su 27 argomenti diversi, tra cui l’Anestesiologia, il Comportamento animale, l’Urologia e la Dermatologia;
– “plenary lectures” sull’ipertiroidismo felino, la displasia dell’anca nel cane, il linfoma, le malattie retiniche e la torsione gastrica;
– corsi avanzati di Chirurgia dei tessuti molli;
– seminari pratici di Medicina Felina, con la presentazione di casi clinici di pertinenza sia medica che chirurgica;
– laboratori pratici supervisionati da esperti in Ortopedia, Odontostomatologia e Patologia Clinica;
– discussioni “faccia a faccia” con specialisti in Radiologia;
– seminari specialistici, destinati a scandagliare in profondità argomenti come le aritmie, le malattie gastrointestinali, il management delle fratture, le lesioni neurologiche, le malattie parodontali e le patologie delle basse vie urinarie.
Il tutto affiancato da un intenso programma di “nursing” veterinario, imperniato su corsi di base ed avanzati in tema di indagini di laboratorio, diagnostica medica, chirurgia e cura del paziente in condizioni critiche.
Programma in formato PDF nel sito: http://www.bsava.com/nonmembers.htm