Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Conferenza AAFP

L'AAFP (American Association of Feline Practitioners) - l'organizzazione americana che raggruppa gli esperti di Medicina Felina - organizza la consueta "Winter Conference" dal 9 all'11 marzo 2003, a Cancun (Messico). Un luogo assolutamente incantevole per discutere due argomenti di grande attualità clinico-terapeutica: le patologie dell'occhio e del rene del gatto.
Conferenza AAFP

“Immagina: è l’inizio di marzo. Metà del paese è immerso nella neve e nel ghiaccio e tu hai la possibilità di assaporare un caldo e maestoso sole sulle bianche spiagge dell’isola di Cancun!” Si apre con questo allettante invito la presentazione dell’annuale conferenza invernale dell’AAFP. Un incontro di aggiornamento ad alto livello, incentrato quest’anno sulle patologie che colpiscono occhio e rene del gatto.
Ad avvicendarsi nel fitto programma congressuale tre relatori di fama internazionale: David Maggs (Specialista in Chirurgia Oftalmica all’Università della California, Davis), David Polzin (Clinico dell’Università del Minnesota ed autore di più di 225 pubblicazioni sulle malattie renali del gatto) ed, infine, Cynthia Powell (Professore di Oftalmologia alla Colorado State University).
Inizierà David Maggs, con più relazioni su temi importanti come le tecniche di esame della camera anteriore e del fondo dell’occhio e l’inquadramento clinico-terapeutico della cheratocongiuntivite infettiva. Sarà, poi, la volta di Cynthia Powell che tratterà alcune tra le patologie oftalmiche più controverse come le malattie corneali, l’uveite anteriore, il glaucoma, la retinopatia ipertensiva e la corioretinite infettiva.
L’ultima giornata sarà riservata al rene del gatto, con le relazioni di David Polzin sul management dei diversi, quanto complessi, scenari clinici delle nefropatie, dall’insufficienza renale, alle malattie croniche, alle infezioni.
In sintesi, l’occasione è sicuramente una delle più propizie per coniugare un viaggio indimenticabile ad un altamente qualificato aggiornamento professionale.
All’indirizzo http://www.aafponline.org/education/winter_03/Program.pdf trovi il programma