Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Dentisti a San Diego

Si terrà dal 6 al 9 novembre 2003 a San Diego (California) il 17mo forum annuale dell’AVDS (American Veterinary Dental Society): una straordinaria kermesse scientifica di altissimo livello, che vedrà l’avvicendarsi di relazioni sulle tematiche di base dell’Odontoiatria Veterinaria, accanto ad interventi mirati ad enfatizzarne gli aspetti più innovativi.
Dentisti a San Diego

Il luogo è l’attrezzatissimo Sheraton Hotel di San Diego. È qui che tra qualche giorno inizierà il 17.mo forum annuale dell’ACVS, un appuntamento veramente atteso dagli esperti del settore, per importanza degli argomenti trattati ed eccellenza dei relatori.
Il programma generale prevede una serie di “lecture” suddivise in due sessioni principali, l’una rivolta a chi vuole approfondire gli aspetti basilari dell’Odontoiatria Veterinaria (AVDS series) e l’altra per chi possiede già un’avanzata esperienza in questo settore. Tra le lecture, citiamo le relazioni di Cecilia Gorrel (strategie di management delle malattie parodontali), Colin Harvey (che descriverà quanto di più interessante è stato pubblicato negli ultimi 12 mesi in materia di malattie odontoiatriche e del cavo orale nel gatto), Sandra Manfra Maretta (complicanze delle fratture maxillofaciali). Oltre a sezioni riservate agli animali esotici ed al cavallo, il programma prevede anche spazi specifici per il tecnico veterinario e per il marketing. Altra sezione importante quella dedicata alla presentazione di ricerche cliniche originali: dalla valutazione delle concentrazioni seriche ormonali in gatti con FORL (Feline Odontoclastic Resorptive Lesion), all’identificazione di batteri cariogeni nel cavo orale di 144 cani, alla determinazione del ruolo di placca e tartaro nell’eziologia delle parodontopatie, alla presentazione di inusuali casi clinici di granuloma eosinofilico nel gatto e di stomatite nel cane.
Accanto a tutto ciò, laboratori pratici di chirurgia, radiologia, periodontologia, endo ed ortodontia, una ricca sessione di poster e comunicazioni libere ed una dedicata all’Odontoiatria preventiva.
Per programma dettagliato e descrizione delle lectures: http://www.walkermgt.com/AVDF/2003%20AVDF/Lecture_Descrips.h…