Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Il meeting annuale dell'AAHA

Dal 22 al 26 marzo 2003, si svolgerà a Phoenix (Arizona) il 70mo meeting annuale dell'AAHA (American Animal Hospital Association). Un evento davvero importante, organizzato in una miriade di sessioni, finalizzate non solo alla discussione collegiale su importanti tematiche scientifiche, ma anche all'approfondimento di alcuni aspetti gestionali della professione veterinaria, come il rapporto con il cliente o l'organizzazione del lavoro di gruppo.
Il meeting annuale dell'AAHA

Si può dire che questo congresso annuale risponda pienamente agli obiettivi che, da sempre, l’AAHA si prefigge: migliorare le capacità professionali del medico veterinario ed innalzare, di conseguenza, il livello delle cure erogate, mantenere standard professionali qualitativamente elevati e, soprattutto, essere in grado di ottemperare alle richieste dei proprietari, anche i più esigenti. Tre soggetti – medico veterinario, animale, proprietario -centrali nella professione veterinaria e che, durante questo meeting, vengono in ugual misura considerati attraverso una vera e propria pletora di avvenimenti: dalle sessioni scientifiche per medici e tecnici veterinari, alla presentazione di programmi per soddisfare le esigenze dei clienti, al confronto sul management più opportuno per la propria struttura ambulatoriale, ai laboratori interattivi o alle conferenze serali di approfondimento monotematico. Nel programma scientifico trovano spazio tutte le più importanti branche della Medicina Veterinaria Specialistica, dalla Terapia d’urgenza, all’Endocrinologia, Oncologia, Oftalmologia, Gastroenterologia, Nefrologia. Accanto alle sessioni principali, un proliferare di laboratori su argomenti di Odontoiatria, Ultrasonografia, Ecocardiografia, Endoscopia. Ed ancora sessioni dedicate alla presentazioni di programmi specifici di management professionale, con particolare attenzione ai criteri per soddisfare il cliente, decretare il successo del proprio ambulatorio, essere preparati in eventuali diatribe legali.
Insomma, un congresso “interdisciplinare”, essenziale per preparare il Medico Veterinario del futuro, chiamato a coniugare competenza scientifica ed esperienza professionale con senso pratico e capacità manageriali.
Per informazioni: http://www.aahanet.org/web/AM_03_openingpage.html