Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Serata di Odontoiatria a Desio

Innovet ha organizzato per lunedì 1 dicembre 2003 alle ore 20.30, a Desio (Milano) presso lo studio veterinario associato Brenna-Calcaterra-Elli, una serata di aggiornamento in Odontoiatria Veterinaria. Tema dell’incontro: la gestione del paziente e del cliente. Relatore: Mirko Radice, esperto di Odontoiatria Veterinaria, attualmente impegnato nel conseguimento del diploma EVDC (European Veterinary Dental College).
Serata di Odontoiatria a Desio

Non c’è dubbio che, nel campo della Medicina Veterinaria, le malattie del cavo orale rappresentino, per cani e gatti, uno dei problemi più frequenti. A dispetto di questa constatazione, c’è ancora molto da fare per diffondere, in questo settore, un vero e proprio “modus operandi”: una scaletta di azioni che il medico veterinario deve attuare non solo verso il paziente, ma anche, e soprattutto, nei confronti del proprio cliente, sensibilizzandolo ai problemi odontoiatrici e coinvolgendolo in un piano di prevenzione e cura.
Saranno queste le linee guida che Mirko Radice seguirà nel corso della serata di aggiornamento in Odontoiatria Veterinaria. Un argomento davvero importante, solo pensando al ruolo di “promotore della salute” che il medico veterinario riveste specificatamente in questo campo. Un ruolo complesso, che il professionista – consapevole che la cura dentale debba diventare parte integrante della propria attività di clinico – deve esercitare su più fronti: dall’informare il cliente/proprietario dei benefici che l’animale può trarre da una costante profilassi o da terapie specifiche; alla realizzazione di protocolli d’indagine e cura, finalizzati a diagnosi e cure tempestive; alla pianificazione di controlli regolari e terapie domiciliari, dalla cui correttezza di esecuzione può dipendere, a volta in larga misura, il successo dei diversi trattamenti odontoiatrici.
Per informazioni contattare Innovet allo 049 898 73 19.