Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

NAVC 2005

Si svolgerà dall’8 al 12 gennaio 2005, presso il “Gaylord Palms Resort” di Gainesville (Orlano, Florida), la tradizionale NAVC (The North American Veterinary Conference), il più importante appuntamento dell’anno nel settore della Medicina Veterinaria targata USA. Più di 1200 sessioni congressuali, 40 laboratori interattivi, 80 seminari specialistici, 16 “lunch” con specialisti di fama mondiale. Il tutto condito da un allettante programma di divertimenti collaterali: da nuotate con i trichechi, ad incontri ravvicinati con delfini e giraffe, a concerti di “country music”, a pirotecniche feste notturne.

NAVC 2005

Non bastano certo poche righe ad illustrare compiutamente il fittissimo programma congressuale della NAVC 2005. Un programma da capogiro che, in pratica, abbraccia tutte le più importanti branche specialistiche della Medicina Veterinaria: dalla medicina interna, a quella sportiva, alla dermatologia, all’odontoiatria, all’ortopedia, al comportamento animale, al practice management.
Il tutto organizzato in modo assolutamente originale ed interattivo, alternando le sessioni ufficiali con workshop monotematici, riunioni di società specialistiche – tra cui la VOS (Veterinary Orthopaedic Society) e l’ACVD (American College of Veterinary Dermatology) – laboratori pratici, seminari per il personale tecnico ed infermieristico.
Tra i “topics” congressuali, ricorre l’argomento “artrosi”, che verrà trattata da vari relatori non solo dal punto di vista patogenetico (Caterson) e terapeutico (Budsberg, Beale, Marcellin-Little), ma anche come patologia “emergente” nella specie felina (Carmichael).
Posto di rilievo anche per il management delle ferite nei piccoli animali, con spazio specifico riservato alle misure per promuovere la cicatrizzazione ed alle problematiche connesse alle “ferite difficili” di capo/collo ed estremità.
Esperti mondiali discuteranno anche di Odontoiatria, concentrandosi, in particolare sulla gestione dei traumi orali o sul complesso management della bocca nel gatto. Infine, il comportamento. Per questo importante settore della Medicina Veterinaria, sono previsti laboratori interattivi coordinati da noti comportamentalisti (Landsberg, Horwitz, Overall), nonché specifiche “main lectures” sui temi più intriganti e più indaginosi da gestire nella pratica quotidiana: dall’iperaggressività, all’ansia, alle ripercussioni dell’invecchiamento cerebrale sul comportamento del cane.

Scarica il programma in PDF http://www.tnavc.org/Portal/Default.aspx?tabid=38

© 2004 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy