Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

A Bari la presentazione dei nuovi prodotti Arthro System

In occasione del seminario SCIVAC “Le zoppie nel cane”, appena conclusosi (26-27 febbraio 2005) all’Hotel Excelsior di Bari, sono state presentate le nuove formule di Condrogen®MTL e Condrostress®SUPRA: due prodotti leader nel settore della condroprotezione che, oggi, Innovet ha riformulato con l’intento di renderli ancora più efficaci nella gestione innovativa dell’artrosi del cane e del gatto, intesa sia come prevenzione del rischio di sviluppare la malattia nei soggetti predisposti, sia come intervento “disease-oriented” nelle forme conclamate.

A Bari la presentazione dei nuovi prodotti Arthro System

L’evento di contorno è stato davvero di alto livello: un seminario specialistico sulle zoppie del cane, le cui linee guida in fatto di clinica, diagnosi e terapia sono state mirabilmente tracciate da due ortopedici molto stimati a livello nazionale ed internazionale, come Aldo Vezzoni ed Alessandro Piras. Dopo una prima relazione incentrata sulla visita ortopedica, i due specialisti hanno passato in rassegna le più frequenti problematiche che possono causare zoppia, sia anteriore che posteriore, nel cane: lesioni tendinee e legamentose, lussazioni, displasie, instabilità, distorsioni, fratture, fino alle artropatie su base neoplastica, metabolica e/o carenziale. Malattie assai diverse tra loro, per eziologia, iter diagnostico e terapeutico, ma, per la più parte, accomunate da uno sbocco quasi obbligato: l’artrosi. Non si poteva, dunque, immaginare contesto migliore per presentare i nuovi Condrogen®MTL e Condrostress®SUPRA. Due prodotti assai noti nel campo degli interventi “disease-oriented” per l’artrosi ed oggi arricchiti – grazie all’esperienza acquisita da Innovet ed al costante impegno in ricerca ed innovazione – di nuove ed importanti potenzialità. La nuova formula di Condrogen®MTL è ora ancor più adatta a ridurre il rischio di artrosi nei soggetti predisposti, vuoi per razza, stile di vita o presenza di malattie ortopediche primarie, fonte di artrosi. E questo per la presenza combinata di condroitin solfato NSCS 5/20 e glucosamina ad effetto condroprotettivo, e di due sostanze – l’acido dl-alfa-lipoico e la glutamina – sinergicamente impegnate a migliorare le prestazioni funzionali dei tessuti molli di contenimento e, dunque, ad ottimizzare la stabilità delle articolazioni in crescita.Importanti innovazioni anche nella nuova formula di Condrostress®SUPRA, particolarmente indicata per contrastare, secondo vie naturali, i meccanismi dell’artrosi. Infatti, oltre a NSCS 5/20 e quercetina, Glupamid® (marchio registrato della palmitoilglucosamina) esercita, da un lato, un effetto di tipo ALIA sul mastocita articolare e, dall’altro, fornisce glucosamina a lento rilascio, efficace, anche a lungo termine, sul metabolismo condrocitario.

Seminario SCIVAC “Le zoppie del cane. Dai casi clinici alle linee guida diagnostiche e terapeutiche”, Hotel Excelsior, Bari, 26-27 febbraio 2005

© 2005 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy