Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Aliamidi oltre confine. Siglato un accordo tra Innovet e l’americana Stiefel

Innovet ha recentemente siglato un accordo internazionale di licenza con l’americana Stiefel volto alla produzione e alla commercializzazione di prodotti contenenti Palmitoiletanolamide (Palmidrol INN) e altre aliamidi per il settore dermatologico umano. Dopo anni di ricerca e di applicazione in medicina veterinaria, per queste innovative molecole si apre oggi un importante spazio applicativo anche nella dermatologia dell’uomo.
Aliamidi oltre confine. Siglato un accordo tra Innovet e l’americana Stiefel

Stiefel Laboratories Inc. e Innovet Italia Srl (assieme alla sua consociata Epitech Group) annunciano di aver raggiunto un accordo di licenza esclusiva mondiale. L’accordo concede a Stiefel Laboratories i diritti a produrre e commercializzare in campo dermatologico umano, farmaci e cosmetici contenenti molecole N-acil-amidiche brevettate (aliamidi).
Fondata nel 1847, Stiefel Laboratories è la più grande azienda farmaceutica mondiale specializzata in Dermatologia. Possiede oltre 30 filiali in tutto il mondo (che conducono attività sia produttive che di ricerca e sviluppo) e commercializza i propri prodotti dermatologici in 100 paesi.
Innovet Italia è impegnata da oltre 10 anni nella ricerca e sviluppo delle aliamidi, alcune delle quali già utilizzate in prodotti, sia topici che sistemici, indicati nelle condizioni dermatologiche del cane e del gatto sostenute dall’ iper-attivazione del mastocita.
Viviana Amzel dello studio “Nath & Associates” di San Diego (California) e l’avvocato Benedetto Costantino dello “studio legale Costantino” di Padova (Italia) hanno assistito le parti durante la stipula dell’accordo.

Per saperne di più su Stiefel Laboratories Inc., visita il sito http://www.stiefel.com