Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Dentalvet: lo studio dentistico approda in veterinaria

Inaugurato a due passi da Milano il primo ambulatorio veterinario italiano dedicato esclusivamente ad attività di Odontoiatria e Chirurgia maxillo-facciale. Direttore sanitario: Mirko Radice, uno dei pochi esperti nazionali di questa importante branca della Medicina Veterinaria.
Dentalvet: lo studio dentistico approda in veterinaria

È sicuramente un’operazione d’avanguardia quella che Mirko Radice ha compiutamente realizzato con l’apertura in Italia del primo ambulatorio veterinario interamente dedicato ad una specialità della Medicina Veterinaria – Odontoiatria e Chirurgia maxillo-facciale – che, ai giorni nostri, è andata acquisendo sempre maggiore importanza clinica ed epidemiologica.
L’ambiente moderno ed accogliente di Dentalvet è stato progettato proprio per rispondere, adeguatamente e specificatamente, a tutte le necessità del paziente “odontoiatrico”. L’esperienza maturata nelle diverse cliniche in cui Radice ha svolto attività di consulente odontoiatrico ed il più recente stage presso il Dipartimento di Dentistry del Matthew J. Ryan Veterinary Hospital of the University of Pennsylvania (VHUP), hanno permesso di allestire una vera e propria sala operatoria odontoiatrica, fornita di tutte le più moderne strumentazioni ed apparecchiature d’avanguardia per l’esecuzione, in anestesia, sia di procedure odontostomatologiche di routine (es. detartrasi) che di interventi più complessi: endodontici, ortodontici, di estetica ricostruttiva e chirurgia maxillo-facciale oncologica/traumatica.
Fiore all’occhiello dell’ambulatorio specialistico, un sistema di radiologia endorale digitale che permette di visualizzare, su computer ed in tempo reale, le lastre del paziente.
“Il progetto – ha precisato Radice – è di creare un vero e proprio punto di riferimento Odontoiatrico per i liberi professionisti di base. In altre parole, un centro altamente specializzato cui lo stesso medico veterinario generalista potrà tranquillamente rivolgersi per trovare adeguate e competenti risposte ai numerosi ed articolati problemi del cavo orale dei propri pazienti: dai più comuni (es. parodontopatie), ai più complessi, come, ad esempio, i trattamenti endodontici per fratture dentali, le correzioni di malocclusioni e palatoschisi, o le rimozioni di masse tumorali.”
Dentalvet si trova a Desio (Mi) in Via Milano 195. Info su http://www.veterinarionline.it