Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Il tour di Odontoiatria sbarca in Veneto

Finisce lunedì 6 novembre 2006 al Novotel di Mestre (Venezia) il tour di aggiornamento scientifico organizzato da Innovet ed intitolato: “Odontostomatologia: le pratiche specialistiche di base. Un’opportunità per il Veterinario generalista.” L’ultima occasione, dunque, per apprendere da Dea Bonello - vice-presidente SCIVAC e past-president del College europeo di Odontostomatologia Veterinaria (EVDC, European Veterinary Dental College) – le conoscenze e le competenze necessarie ad esercitare, nella pratica ambulatoriale di base, una specialità davvero indispensabile a garantire benessere e buona qualità di vita al piccolo animale: l’Odontoiatria.

Il tour di Odontoiatria sbarca in Veneto

E siamo a otto. Ottava ed ultima tappa veneta del tour di Odontostomatologia di Dea Bonello, iniziato a Milano il 10 febbraio scorso e proseguito, per tutti questi mesi, in varie città italiane (Bologna, Montecatini, Napoli, Bari, Palermo, Catania), sempre con notevole affluenza di pubblico e grande interesse dei presenti.
L’obiettivo di questo tour – quello, cioè, di portare l’Odontoiatria Veterinaria al di fuori dei tradizionali confini della dottrina “per soli specialisti” e riproporla con forza nella pratica ambulatoriale quotidiana, appunto lì dove serve a garantire buona salute ed ottima qualità di vita agli animali – pare, dunque, sia stato raggiunto.
Anche nell’ultima tappa, la nota odontoiatra italiana affronterà l’approccio clinico alle malattie odontoiatriche “di tutti i giorni”, tracciandone, in particolare, il management preventivo e terapeutico e dettagliando tecniche e strumenti “di base”, necessari all’esecuzione di operazioni odontoiatriche “routinarie”: dalla detartrasi, alla lucidatura dei denti, alle estrazioni dentarie.
L’occasione, per il medico veterinario generalista, è di quelle da non perdere. Un’opportunità per arricchire il proprio ruolo professionale, acquisendo conoscenze mediche specifiche da una parte, e, dall’altra, potendo direttamente utilizzarle in risposta a domande di salute sempre più sofisticate e diffuse nella clinica del piccolo animale: quelle, cioè, pertinenti la gestione delle problematiche del cavo orale di cani e gatti.

Scarica il programma e il modulo di iscrizione gratuita agli incontri
https://www.innovet.it/meetings/2006/bonello.php

© 2006 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy