Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

L’ABCD del gatto on line

A partire da marzo 2006, il trimestrale telematico “Veterinary Science Tomorrow” (VetScite) offre un nuovo servizio di informazione scientifica on line interamente dedicato alla Medicina Felina. Un aggiornamento costante ed in tempo reale sulle tematiche cliniche di più attualità ed interesse nel gatto: dalle notizie sul controverso coinvolgimento dei felini nell’epidemia di influenza aviaria, alle informazioni più generali in tema di epidemiologia, immunologia e clinica medica del gatto.

L’ABCD del gatto on line

ABCD significa “Advisory Board on Cat Diseases”. Vale a dire, un consesso di 17 esperti europei in Medicina Felina, tra cui gli italiani Grazia Pennisi (Università di Messina) e Fulvio Marsilio (Università di Teramo), costituitisi a “Board” con lo scopo di monitorare l’epidemiologia e l’andamento generale delle più frequenti malattie che colpiscono il gatto.
Oggi, grazie all’iniziativa di “Veterinary Sciences Tomorrow”, gli studi e le ricerche dell’ABCD possono essere conosciuti in tempo reale. Cliccando sull’icona “ABCD news” dell’home page di www.vetscite.org, si possono leggere le notizie più attuali in fatto di clinica medica felina; notizie raccolte e valutate da un panel di esperti “super partes” che ne controllano veridicità ed affidabilità.
La prima news che compare affronta un argomento di grande attualità: il rapporto tra gatto e virus dell’influenza aviaria H5N1. Il panel di esperti descrive le possibili modalità di trasmissione del virus alla specie felina; spiega, attraverso un interessante e sintetico “a domanda risponde”, i reali rischi di contagio; indica, infine, i siti web più interessanti ed attendibili sull’argomento.

Leggi la news di “Veterinary Sciences Tomorrow” in
http://www.vetscite.org/publish/items/002837/index.html

© 2006 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy