Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Maggio mese del prurito

Quattro degli otto incontri scientifici organizzati da Innovet sulla “Gestione pratica del prurito nel cane” si terranno nel mese di maggio, a partire da martedì 8 maggio 2007, a Milano (Novotel Cà Granda). Relatore: Fabrizio Fabbrini, attuale presidente SIDEV e membro dell’ESVD (European Society of Veterinary Dermatology).
Maggio mese del prurito

Dopo Federico Leone, che ha tenuto con successo i due primi incontri a Perugia e a Pescara, è la volta di Fabrizio Fabbrini. Al noto dermatologo il compito di fornire al veterinario generalista utili spunti per la gestione di uno dei sintomi più frequenti ed invalidanti nel piccolo animale: il prurito. Un sintomo fastidioso, assai frequente, capace di compromettere pesantemente la qualità di vita sia dell’animale che del proprietario, e comune ad un lungo elenco di malattie, sia dermatologiche (es. allergie, ectoparassitosi), sia sistemiche (es. neoplasie).
Fabbrini tratterà il prurito da un punto di vista squisitamente pratico, presentandone gli algoritmi di diagnosi differenziale, elencandone i rimedi, sia tradizionali che innovativi, e terminando con una serie di casi clinici interattivi.
Gli altri tre incontri previsti nel mese di maggio si svolgeranno a Mestre (15 maggio), Bologna (22 maggio) e Torino (29 maggio).

Il calendario completo degli incontri e il modulo di iscrizione online sono disponibili nella sezione “Eventi” di questo sito