Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

2009: consigli per sopravvivere alla crisi

Nei suoi famosi “The Christmas Books”, Charles Dickens affermava che i tumulti sociali ed economici possono evidenziare le caratteristiche peggiori delle persone, ma anche farne emergere le doti di coraggio, saggezza, creatività ed intuito.
2009: consigli per sopravvivere alla crisi

Pare, dunque, che il momento per aggrapparsi al nostro “lato migliore” sia arrivato. Vi diamo allora qualche dritta, solo per aiutarvi ad indirizzare fin da subito i vostri sforzi ed affrontare con buon senso e serenità la crisi ed il carovita:
– più pedali e più ti ricarichi: è lo slogan del “Bicycle Commuter Act” che entrerà in vigore negli USA da gennaio 2009. A partire da questa data, tutti i lavoratori americani che lasceranno a casa la macchina per andare a lavoro in bicicletta riceveranno un bonus di 20 dollari a fine mese sulla busta paga, totalmente esenti da tasse. Può essere che, se l’uso della bicicletta si estende a macchia d’olio, potrebbero prima o poi essere prese in considerazione anche in Italia delle forme di gratificazione economica, oltre che ambientale;
– portati il cane al lavoro: autorevoli studi dimostrano i numerosi benefici del “petlife style”: lo stile di vita improntato sulla totale condivisione dell’esistenza con il proprio animale… anche al lavoro. Gli psicologi affermano infatti che la vicinanza con il proprio cane o gatto riduce lo stress, aumenta la produttività e migliora i rapporti tra colleghi. La pratica si è già diffusa tra i dipendenti di Google e nelle redazioni di alcuni quotidiani nazionali;
– frequenta la scuola di illuminazione di Ramtha: è una scuola di antica saggezza, che insegna a superare i propri limiti e a non essere sorpresi dagli eventi. Sei scettico? Puoi sempre provare. Tanto il costo per comprare quello che ti serve è assolutamente contenuto: una stuoia ed una bottiglia d’acqua.