Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

A Rimini incontra Pageat

Al 59° congresso SCIVAC di Rimini il noto comportamentalista francese Patrick Pageat tiene un workshop specialistico di Farmacoterapia comportamentale.
A Rimini incontra Pageat

È il caposcuola del comportamentalismo animale di stampo europeo, nonché indiscussa autorità nell’emergente settore della medicina comportamentale degli animali di affezione. Patrick Pageat sarà a Rimini con un workshop specialistico dedicato alle ultime novità in materia di Farmacologia applicata alla problematiche comportamentali di cani e gatti.
Un’occasione sicuramente da non perdere: non solo per chi è già specialista in comportamento animale, ma soprattutto per il veterinario di base, stante l’importanza che i disturbi del comportamento del piccolo animale hanno oggi nella pratica clinica corrente, e la necessità di avere un bagaglio di conoscenze clinico-terapeutiche, adeguato a prevenirle e/o trattarle.
Volendo fare qualche anticipazione, Pageat parlerà non solo delle classiche molecole attualmente in uso nel campo della Farmacoterapia comportamentale, ma presenterà anche le più promettenti novità in questo settore.
Il workshop specialistico prevede infatti due relazioni. La prima sarà incentrata sugli effetti della feromonoterapia nella prevenzione dei problemi comportamentali del cucciolo.
La seconda relazione riguarderà, invece, il cane anziano ed i problemi comportamentali correlati all’età. Pageat parlerà del management clinico-diagnostico di questi disordini, per poi concentrarsi sui risultati clinici ottenuti con il nutraceutico neuroprotettore Senilife® sui segni clinici di invecchiamento cerebrale.

L’appuntamento è per sabato 31 maggio 2008, alle ore 15.00.

Programma scientifico del congresso SCIVAC 2008
http://cms.scivac.it/SiteTailorCommon/showBinary….