Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Aliamidi allo WSAVA 2008

Al 33mo congresso della WSAVA/FECAVA, che si terrà a Dublino dal 20 al 24 agosto 2008, verrà presentato un lavoro tutto italiano sulla palmitoiletanolamide (PEA) nella cute atopica del cane.

Aliamidi allo WSAVA 2008

Lo studio – condotto dall”Endocannabinoid Research Group” del CNR di Pozzuoli coordinato da Vincenzo di Marzo, in collaborazione con Francesca Abramo (Istituto di Patologia Animale, Università di Pisa) e Francesco Albanese (Clinica Veterinaria “L’Arca”, Napoli) – è incentrato sulle variazioni dei livelli di palmitoiletanolamide (PEA) – nota anche come Palmidrol – nella cute di cani sani o, alternativamente, affetti da dermatite atopica. Un tassello essenziale per capire sempre più a fondo il ruolo delle aliamidi nella fisiopatologia della cute ed il loro straordinario potenziale terapeutico nelle dermatopatie su base allergico-infiammatoria.

Qualche anticipazione sulle altre relazioni scientifiche del congresso WSAVA/FECAVA. Peter Ihrke e Ralph Muller saranno le “guest star” della dermatologia durante una “due giorni” interamente dedicata a problematiche, come la dermatite atopica, la demodicosi, la pododermatite, l’alopecia, la caratterizzazione delle dermatopatie in base alle diverse razze canine. Ed ancora, Cecilia Gorrel parlerà di gengivo-stomatite felina e di paradontopatie del cane e del gatto; Jody Westropp di FLUTD (Feline Lower Urinary Tract Disease); e Danielle Gunn-Moore di demenza senile nel gatto.

Consulta il programma congressuale
http://www.wsava2008.com/

Petrosino S, Albanese F, Abramo F, Di Marzo V. Increased skin levels of the aliamide palmitoylethanolamide and other endogenous fatty acid amides in dogs with atopic dermatitis. Proceedings 33rd Annual WSAVA Congress, Dublin, Ireland, 20th-24th August 2008

© 2008 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy