Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Congresso SCIVAC a Rimini: il programma 2008

Il 59° congresso internazionale multisala SCIVAC si terrà al Palacongressi della Riviera di Rimini dal 30 maggio all’1 giugno 2008. Il programma preliminare rivela già appuntamenti da non perdere.
Congresso SCIVAC a Rimini: il programma 2008

“Rimini è oggi IL congresso della Medicina Veterinaria in Italia e, forse, non necessita più di alcuna presentazione, tanto è famoso, frequentato e apprezzato.” Sono le parole di Dea Bonello, Presidente SCIVAC, ad aprire il libretto di presentazione del congresso multisala: un vademecum dei principali eventi, scientifici e sociali, che riempiranno le tre giornate congressuali di fine maggio, e che può essere di aiuto nella scelta anticipata degli eventi da non perdere.
La formula è quella già collaudata gli anni precedenti: relatori di fama mondiale per la medicina veterinaria (tanto per citarne qualcuno, Craig Green “autorità mondiale nelle malattie infettive”, Dennis De Nicola “l’ispiratore della citologia veterinaria” e Johnny Hoskins “il padre fondatore della pediatria veterinaria”) saranno affiancati da medici veterinari impegnati a presentare i loro ultimi studi in tutti i settori della medicina veterinaria, tra cui la chirurgia, la medicina interna, quella comportamentale, la nefrologia, la dermatologia, l’ortopedia, il practice management e tanti altri.
Segnaliamo in anteprima alcuni argomenti che possono richiamare l’interesse dei partecipanti: la diagnosi e la terapia delle malattie delle basse vie urinarie nel gatto (Andrea Zatelli); l’approccio multimodale all’osteoartrosi nel cane e nel gatto (Derek Fox); l’otite del cane e del gatto (Fabia Scarampella); le novità in tema di farmacologia applicata alla medicina comportamentale (Patrick Pageat); gli aggiornamenti di antibioticoterapia in dermatologia (Chiara Noli).
Da segnare in agenda l’appuntamento di venerdì 30 maggio 2008, sala gratuita, ore 16.40 con la presentazione di “Atlante BOA®: approccio ortopedico orientato alla razza”.