Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Crisi economica? Investi in Odontoiatria

Anche in tempi di recessione, pensa positivo: potenzia i servizi odontoiatrici del tuo ambulatorio ed attendine i benefici. Il consiglio di “practice management” viene da “Veterinary Economics”.
Crisi economica? Investi in Odontoiatria

L’invito ad implementare la pratica odontostomatologica in ambulatorio è scritto, sulle pagine del periodico elettronico “Veterinary economics”, da Jeff Rothstein, coordinatore di un gruppo di “Practice Management” nel Michigan.
Il presupposto di partenza è che le cure odontoiatriche non solo rappresentino un’enorme opportunità per la massima parte degli ambulatori veterinari, ma siano anche suscettibili di un notevole incremento, con conseguente aumento delle entrate derivanti dall’ottimizzazione di questo servizio.
È necessario – afferma Rothstein – trasformare i nostri ambulatori in centri specializzati in Odontoiatria, adottando, fin da subito, una strategia di largo respiro. Programmando, innanzitutto, un investimento per l’acquisto di attrezzature specifiche; ma anche mettendo in atto un piano di fidelizzazione dei proprietari, e creando la cultura che “ogni mese è il mese della salute dentale del proprio pet.”
I vantaggi sicuramente si faranno sentire. Oltre all’acquisizione di nuovi clienti, quelli già consolidati potranno usufruire di servizi sanitari all’avanguardia per il benessere del loro animale da compagnia. E sarà uno dei compiti del veterinario convincerli che, se una vacanza si può anche saltare in tempi di crisi economica, altrettanto non si può fare per la prevenzione e la cura delle più frequenti malattie di cani e gatti. Se non altro per evitare che, nel tempo, costi e disagi divengano ben maggiori: sia per il proprietario che per il piccolo animale.

Leggi l’articolo
http://veterinarybusiness.dvm360.com/vetec/article/articleDe…