Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

“The Innovet Journal” parla al proprietario

Nasce un foglio periodico di approfondimenti di Salute Animale, ideato e curato da Innovet specificatamente per proprietari di cani e gatti.

“The Innovet Journal” parla al proprietario

Il primo numero di “The Innovet Journal” esce ora, a gennaio 2008, come inserto di “Il Mio Veterinario”, trimestrale dell’Assovet (Associazione Italiana Veterinari Titolari di Struttura, http://www.assovet.it ): una nuova associazione nata con importanti finalità di tutela del benessere animale, difesa dei diritti di chi ne è proprietario, e valorizzazione etica della professione veterinaria nell’ambito degli animali d’affezione. Ed è pensando proprio al proprietario di animali da compagnia, ed all’importanza che la sua sensibilizzazione ed educazione hanno nell’ambito della salvaguardia della salute e del benessere animale, che Innovet ha dato vita a “The Innovet Journal”. Un foglio informativo in cui chi possiede cani e gatti può trovare utili informazioni sulle malattie che più di frequente possono colpire i suoi “amici di casa”, nonché pratici consigli su come collaborare con il medico veterinario per garantire al proprio amico a quattro zampe quelle misure di prevenzione e cura indicate dal professionista di fiducia. “The Innovet Journal” numero 1 è dedicato all’”artrosi del cane”. Non poteva essere che così, visto l’impegno che Innovet ha sempre profuso nello studio di questa malattia, e nella diffusione delle conoscenze necessarie per prevenirla e curarla. E i consigli al proprietario di cuccioli a “rischio artrosi” vengono da una voce autorevole nel campo dell’ortopedia del cane: quella di Carlo Maria Mortellaro. L’esperto ìncita a dedicare un’attenzione particolare a quei cani che, per appartenenza di razza o ambiente di vita, sono i più esposti a malattie (le displasie, ad esempio) che, durante lo sviluppo, predispongono ad artrosi. E stimola, altresì, ad interagire e collaborare con il proprio veterinario per prevenire l’artrosi della giovane età: avvertendolo tempestivamente di eventuali segni premonitori di sofferenza articolare; effettuando, fin dai primi mesi di vita, periodiche visite di controllo; applicando, con costanza e precisione, i regimi dietetici e di esercizio fisico indicati; e somministrando, infine, regolarmente quelle sostanze (i condroprotettori) capaci di proteggere e rinforzare la cartilagine, nonché di potenziare la stabilità di articolazioni ancora immature.

Mortellaro CM. L’artrosi nel cane. Conoscerla per prevenirla e curarla. The Innovet Journal , in “Il Mio Veterinario” Assovet, gennaio-marzo 2008; 1: 6

© 2008 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy