Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Vet&Co alla Coppa Piemonte 2008

Risultato di prestigio dell’Associazione di Veterinari ciclisti alla coppa Piemonte 2008, il circuito a tappe di ciclismo su strada, svoltosi dal 6 aprile al 13 luglio 2008.
Vet&Co alla Coppa Piemonte 2008

7 tappe (Novi Ligure, Domodossola, Bra, Mondovì, Saint Vincent, Torino, Biella). 681 km il percorso complessivo. 11499 metri il dislivello in salita. 24 ore e 16 minuti il tempo trascorso in sella. 28,1 km/h la velocità media, con punte di 31,8 km/h in tappe di 105 km.
Questi i numeri dell’impresa sportiva di Cristiano Gualtierotti che, con i colori della Vet&Co, si è classificato in tutte le 7 gare della coppa Piemonte, ottenendo un punteggio complessivo di 4774, ed inserendosi al 43° posto sui 683 classificati nella categoria e al 210° posto sui 3117 della classifica generale.
“Vi garantisco – ha detto Gualtierotti – che le montagne del Piemonte e della Valle d’Aosta in bicicletta sembrano ancor più alte di quanto non appaiano sulle cartine o in fotografia… alcune salite sono state davvero al limite delle mie capacità agonistiche… E’ con piacere che ringrazio personalmente Innovet per l’apporto e il sostegno dati alla società sportiva dilettantistica Vet&Co, affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana. Sostegno che mi ha permesso di ottenere questo ambizioso e quanto mai insperato risultato. In futuro non mi resta che migliorare le mie performance e cercare di scalare alcune posizioni, in classifica, che a tutt’oggi mi sembrano irraggiungibili; questo sforzo mi sembra dovuto nei confronti di chi, sponsor e collaboratori, fin dall’inizio ha creduto e ha dato fiducia a questo prestigioso progetto di Medici Veterinari sportivi.”