Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

AISA on the web

Debutta sul web il primo numero della newsletter di AISA (Associazione nazionale Imprese Salute Animale), con notizie dedicate al mercato della salute animale ed alla cura ed al benessere dell’animale da compagnia.
AISA on the web

Fondata nel 1986, AISA raggruppa 24 aziende, italiane e multinazionali, che rappresentano circa l’80% del mercato della salute animale, con gli obiettivi di: tutelare il benessere degli animali e salvaguardare la sicurezza alimentare dei consumatori, promuovere la qualità dei farmaci veterinari attraverso una spinta costante alla ricerca ed all’innovazione, informare sulla specificità e l’uso responsabile del farmaco veterinario.
Un’Associazione, dunque, che pone un particolare impegno nel veicolare informazioni complete e corrette a tutti coloro che operano nel settore della salute degli animali, sia da reddito che da compagnia. “L’appena nata newsletter – spiega Alberto Mondellini, attuale presidente AISA – ha proprio l’obiettivo di diventare un luogo interattivo di informazione, approfondimento e riflessione per tutti coloro che lavorano quotidianamente per garantire la salute animale. Il nostro auspicio è quello di poter contribuire al crescente dibattito su questo tema, che riguarda la vita e la sicurezza di tutti.”
Nel primo numero della newsletter, oltre all’editoriale di presentazione di Alberto Mondellini, si parla di come nasce un medicinale per animali, dell’andamento del mercato della salute animale, e di come, anche in tempi di crisi, le famiglie italiane abbiano a cuore la salute dei loro animali da compagnia. Infine, con un’intervista a Paolo Braghin, Presidente del Comitato Deontologico di AISA, verrà spiegato il significato del “Codice Etico” di AISA ed il ruolo del Comitato Deontologico stesso.
Per ricevere via mail la newsletter, che avrà cadenza bimestrale, è sufficiente registrarsi, accedendo al sito http://aisa.federchimica.it/AreaMedia/Newsletter.aspx

Vai all’homepage di AISA
http://www.federchimica.it/Federchimica/AssociazioniSettore/…