Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Dental care: come ti aumento la compliance

Da “Veterinary Economics” un’idea per aumentare la compliance dei proprietari: una lettera per incoraggiare il controllo odontoiatrico dei propri amici a quattro zampe.

Dental care: come ti aumento la compliance

“12 anni fa, quando iniziai la mia attività di odontoiatra, vedevo bocche orrende e piene di malattie. Per questo, decisi di impegnarmi in questo campo, cercando di creare una vera e propria cultura di “dental care”, principalmente imperniata sul coinvolgimento del proprietario.”
A parlare è l’americana Kate Knutson che, dalle pagine di “Veterinary Economics”, ci racconta come in pochi anni di attività sia riuscita a migliorare sensibilmente lo standard odontoiatrico dei suoi pazienti.
Tra le iniziative, la Knutson parla di una lettera che sistematicamente invia a chi si è rivolto a lei per una profilassi parodontale. La lettera non solo descrive i problemi odontoiatrici eventualmente rilevati durante la seduta di detartrasi, ma fornisce anche una programmazione a lungo termine, commisurata al problema da trattare ed al mantenimento della salute orale.
“Quando ho cominciato la mia attività, vedevo uno o due pazienti odontoiatrici al mese… Adesso, questo settore costituisce più del 40% dei miei introiti. E questo non è l’unico vantaggio: i nostri clienti sono maggiormente responsabili ed informati della necessità di sottoporre periodicamente i propri animali al controllo del cavo orale, tant’è che le bocche che si aprono oggi nella nostra clinica sembrano come le nostre: sane!”
Un mezzo semplice, una lettera, ma al servizio di un grande risultato: la salute del cavo orale di cani e gatti.

Leggi la lettera in
http://veterinarybusiness.dvm360.com/vetec/data/articlestand…

Practice tips. A handout for healthy teeth. Veterinary Economics October 2009, p. 14

© 2009 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy