Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

In attesa di OrthoFun 2009

Mancano poco più di due settimane all’iniziativa SIOVET di carattere scientifico, gastronomico e ricreativo, che si terrà al Castello di Gargonza (Arezzo) dal 23 al 26 aprile 2009.
In attesa di OrthoFun 2009

È il secondo anno consecutivo che si svolge OrthoFun: il fiore all’occhiello degli eventi scientifico-ricreativi organizzati da SIOVET (Società Italiana di Ortopedia Veterinaria), con il supporto congiunto di Innovet e Merial. Luogo dell’evento: il Castello di Gargonza, splendida testimonianza di borgo agricolo fortificato medievale, posto su una collina dominante la Val di Chiana, a metà strada tra Siena ed Arezzo.
Riservato ad opinion leader del settore ortopedico, quest’anno OrthoFun vedrà la partecipazione di Ullrich Reif: noto ortopedico tedesco che, laureatosi a Torino, ha completato la propria formazione specialistica tra la Michigan State University, l’Università di Zurigo e la Texas University. Nelle due mattinate di aggiornamento scientifico, Reif tratterà svariati argomenti di primario interesse ortopedico: dalla patogenesi e chirurgia della rottura del legamento crociato craniale, ai trapianti cutanei, alla riparazione delle fratture del cavo orale, alle fratture esposte, all’osteomielite ed alla pseudo-artrosi.
Ricchissimo il programma extra-scientifico, fatto di un allettante mix di gastronomia ed intrattenimento: escursioni in mountain bike e passeggiate a cavallo negli angoli più suggestivi della Toscana antica, degustazione di pregiati vini toscani, cene ad ambientazione medievale nelle locali osterie, con assaggio di piatti tipici, come la vera bistecca di Chianina a Castiglion Fiorentino.
L’iniziativa è davvero da non perdere: prima di tutto per la rinomanza del relatore scientifico e l’interesse degli argomenti trattati; ma, anche, per il programma ricreativo, fatto di uno straordinario connubio di arte, cultura, gusto e relax. E, in tempi di crisi, non si può sperare di meglio.

Consulta il programma scientifico
http://cms.scivac.it/SiteTailorCommon/showBinary….