Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Orthofun 2009: un successo

L’evento SIOVET di fine aprile è davvero ben riuscito: per la ricchezza del programma scientifico, la competenza del relatore, la convivialità dell’atmosfera, la bellezza dei luoghi e… la squisita cucina locale.

Orthofun 2009: un successo

“Mi permetto di caldeggiare quest’iniziativa speciale ed unica, che esce un po’ dagli schemi cui siamo abituati. Durante i soliti congressi si è sempre di corsa, e non si trova mai il tempo per discutere di argomenti che ci stanno a cuore. OrthoFun è un’occasione per conoscerci meglio, scambiarci opinioni e consigli, carpire dal relatore invitato tutti i suoi trucchi del mestiere. L’ambiente scelto ci permetterà di vivere questo weekend in un’atmosfera davvero unica.”
Le promesse che Aldo Vezzoni, Presidente SIOVET, aveva fatto presentando OrthoFun 2009 – tenutosi dal 23 al 26 aprile nel borgo medievale del Castello di Gargonza, e realizzatosi grazie alla sponsorizzazione congiunta di Innovet e Merial – sono state tutte mantenute. Il relatore invitato, il noto ortopedico tedesco Ullrich Reif, ha fornito ai 25 selezionati partecipanti un aggiornamento a 360° su argomenti di primario interesse ortopedico: dalla patogenesi e chirurgia della rottura del legamento crociato craniale, ai trapianti cutanei, alla riparazione delle fratture del cavo orale, alle fratture esposte, all’osteomielite ed alla pseudo-artrosi.
Riuscitissimo anche il programma ricreativo: dalle escursioni in mountain bike, alle passeggiate a cavallo negli angoli più suggestivi della Toscana antica, alla degustazione di pregiati vini toscani o di piatti tipici locali, come la vera bistecca di Chianina.
L’atmosfera è stata quella di una produttiva convivialità: un continuo confronto di opinioni su importanti tematiche ortopediche, condito, però, da ingredienti oggi sempre più rari, come il relax, la natura e, soprattutto, l’amicizia.
Arrivederci, dunque, ad OrthoFun 2010!

© 2009 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy