Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Orthofun 2009: un successo

L’evento SIOVET di fine aprile è davvero ben riuscito: per la ricchezza del programma scientifico, la competenza del relatore, la convivialità dell’atmosfera, la bellezza dei luoghi e… la squisita cucina locale.
Orthofun 2009: un successo

“Mi permetto di caldeggiare quest’iniziativa speciale ed unica, che esce un po’ dagli schemi cui siamo abituati. Durante i soliti congressi si è sempre di corsa, e non si trova mai il tempo per discutere di argomenti che ci stanno a cuore. OrthoFun è un’occasione per conoscerci meglio, scambiarci opinioni e consigli, carpire dal relatore invitato tutti i suoi trucchi del mestiere. L’ambiente scelto ci permetterà di vivere questo weekend in un’atmosfera davvero unica.”
Le promesse che Aldo Vezzoni, Presidente SIOVET, aveva fatto presentando OrthoFun 2009 – tenutosi dal 23 al 26 aprile nel borgo medievale del Castello di Gargonza, e realizzatosi grazie alla sponsorizzazione congiunta di Innovet e Merial – sono state tutte mantenute. Il relatore invitato, il noto ortopedico tedesco Ullrich Reif, ha fornito ai 25 selezionati partecipanti un aggiornamento a 360° su argomenti di primario interesse ortopedico: dalla patogenesi e chirurgia della rottura del legamento crociato craniale, ai trapianti cutanei, alla riparazione delle fratture del cavo orale, alle fratture esposte, all’osteomielite ed alla pseudo-artrosi.
Riuscitissimo anche il programma ricreativo: dalle escursioni in mountain bike, alle passeggiate a cavallo negli angoli più suggestivi della Toscana antica, alla degustazione di pregiati vini toscani o di piatti tipici locali, come la vera bistecca di Chianina.
L’atmosfera è stata quella di una produttiva convivialità: un continuo confronto di opinioni su importanti tematiche ortopediche, condito, però, da ingredienti oggi sempre più rari, come il relax, la natura e, soprattutto, l’amicizia.
Arrivederci, dunque, ad OrthoFun 2010!