Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Senilife® alla NAVC 2009

Il più importante meeting di aggiornamento per medici veterinari americani dedica una “evening session” a Senilife®: nuovo approccio ai problemi comportamentali del cane anziano.
Senilife® alla NAVC 2009

Senilife® è stato presentato al grande pubblico degli States in occasione della TNAVC (The North America Veteribary Conference), tenutasi ad Orlando (Florida) dal 17 al 21 gennaio 2009.
L’evento ha visto la partecipazione del comportamentalista canadese Gary Landsberg e dell’australiana Kersty Seksel, e la sponsorizzazione di Ceva Santé Animale, con cui Innovet ha siglato un accordo di distribuzione internazionale per la commercializzazione del nutraceutico neuroprotettore in America.
“Si tratta di un prodotto atteso da tempo negli Stati Uniti – affermava Brian Butler, Vice Presidente Esecutivo della filiale Americana di Ceva, in occasione del lancio di Senilife a novembre 2008 – con un potenziale di mercato importante, basato non solo su una popolazione di animali geriatrici in costante ascesa, ma anche sulla sentita necessità di approcciare i problemi comportamentali del cane anziano con metodi complementari, se non alternativi, alla psicofarmacologia classica”.
Il successo della “evening session” rappresenta la conferma di tali aspettative. Un vasto ed attento pubblico ha seguito la relazione di Landsberg e Seksel che, dopo aver affrontato la diagnosi differenziale delle manifestazioni comportamentali legate all’invecchiamento cerebrale del cane, si sono concentrati sui nuovi approcci terapeutici ora disponibili. Accanto ad interventi ambientali e dietetici, i due esperti si sono focalizzati sull’utilizzo di supplementi, dotati di un’efficacia neuroprotettiva ed antiossidante basata su evidenze cliniche e sperimentali (EBS, Evidence-Based Supplementation). E l’unico che risponde a tale requisito è Senilife®, di cui Landsberg ha elencato principi attivi, risultati clinici e sperimentali, e caratteristiche di prodotto.

Consulta il programma della NAVC 2009
http://www.tnavc.org/navc-conference/program