Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Tanti auguri Rita Levi Montalcini

Con il “progetto Senilife” Innovet è tra gli sponsor della manifestazione che celebra il centenario del premio Nobel italiano per la Medicina.

Tanti auguri Rita Levi Montalcini

Il “progetto Senilife” di Innovet è tra gli sponsor della conferenza “The Brain in Health and Disease”, organizzata dalla Fondazione EBRI (European Brain Research Institute) a Roma (Palazzo Senatorio) il 22 aprile 2009, per celebrare i 100 anni di Rita Levi Montalcini, Senatrice a vita e premio Nobel per la medicina.
Il Fattore di Crescita Nervoso (Nerve Growth Factor, NGF), per la cui scoperta Rita Levi Montalcini vinse il Nobel nel 1986, sarà il fulcro della conferenza. A rendere omaggio alla grande scienziata italiana, altri tre Premi Nobel ed alcuni tra i più esperti ricercatori nel settore delle Neuroscienze faranno il punto sulle attuali conoscenze in tema di NGF, focalizzandosi, in particolare, sul ruolo di questo fattore nelle malattie neurodegenerative e sulle sue potenzialità neuroprotettive.
Da tempo impegnata nel settore dell’invecchiamento cerebrale del cane e del gatto, Innovet partecipa alla conferenza celebrativa con il “progetto Senilife”, dedicato alle Neuroscienze Cognitive in Medicina veterinaria. In particolare, il progetto si propone di trasferire al settore della Geriatria Veterinaria le più moderne evidenze scientifiche continuamente generate dalla Ricerca internazionale più avanzata. In sintesi, una vera e propria cinghia di trasmissione che crea innovazione basata sulla conoscenza e sulla ricerca.
Come in medicina umana, anche in veterinaria l’invecchiamento cerebrale è un problema in costante crescita. Oggi, in Italia, oltre 8 milioni tra cani e gatti sono anziani. Circa un quarto di loro va incontro ad un invecchiamento cerebrale di successo. Gli altri possono presentare modifiche cognitivo-comportamentali di vario grado (es. stato confusionale, perdita di comportamenti appresi, vocalizzazioni notturne), riconducibili ad entità cliniche (le demenze) che accomunano esseri umani e pet. Il progetto Senilife è impegnato proprio in questo: generare risposte innovative, e sempre più efficaci, per i bisogni di salute e benessere del “pet di famiglia” e del suo proprietario.

Consulta il programma della conferenza
http://www.ebri.it/

Maggiori informazioni sul “progetto Senilife”
http://www.senilife.it

© 2009 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy