Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Cartella clinica online con AmicoPets

Con il patrocinio del Ministero della Salute e della FNOVI, l’Associazione dei medici veterinari italiani (ANMVI) lancia “Amico Pets”: la tessera sanitaria digitale per cani e gatti. Capiamone di più.

Cartella clinica online con AmicoPets

Il progetto di una tessera per tenere costantemente sotto controllo via web la salute dei nostri amici a quattro zampe è, da dicembre 2010, una realtà. Dopo la Conferenza stampa di presentazione tenutasi presso il Ministero della Salute, si sta, infatti, passando alla fase di realizzazione della “Petscard”: una tessera microchip che ogni proprietario può ottenere dopo una semplice procedura di registrazione su http://www.amicopets.it/ , e che gli consentirà l’accesso ad un sistema di gestione elettronica contenente i dati anagrafici, sanitari e clinici del proprio animale da compagnia. Sarà il veterinario di fiducia che, una volta registratosi nel portale, aggiornerà periodicamente via Internet la “vita sanitaria” del pet, registrando dati anamnestici, vaccinazioni e profilassi effettuate piuttosto che referti degli esami clinici.
Sono più di 600 i proprietari che hanno già creato un proprio account e che riceveranno direttamente a casa loro la tessera “AmicoPets Card”, con la quale recarsi dal medico veterinario per informatizzare il profilo sanitario del loro amico a quattro zampe.
Soddisfazione da parte di tutti i promotori dell’iniziativa. “È uno strumento straordinario – ha dichiarato il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini – che consente alle strutture veterinarie di esaltare la loro valenza sul piano della sorveglianza epidemiologica.” “Amicopets – ha spiegato Carlo Scotti, presidente ANMVI – ci mette a disposizione una banca dati pronta all’uso. E questa banca dati verrà costruita proprio grazie allo stretto rapporto tra proprietario e medico veterinario “di famiglia”.

© 2010 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy