Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Innovet al Mondale di ortopedia

Per la prima volta il nostro Paese ha ospitato il congresso mondiale di Ortopedia Veterinaria (WVOC 2010). Innovet ha contribuito sia al programma scientifico che all’esibizione commerciale, dedicando il suo stand a “Best protection… Best chondroprotection.”
Innovet al Mondale di ortopedia

Da mercoledì 15 a sabato 18 settembre 2010 Bologna è stata la capitale mondiale dell’Ortopedia Veterinaria. Grazie allo sforzo congiunto di importanti associazioni come l’europea ESVOT, l’americana VOS e l’italiana SCIVAC, il polo congressuale della città è stato la meta del Gotha degli ortopedici provenienti da ben 42 paesi del globo, chiamati a scambiarsi esperienze, progetti e soluzioni d’avanguardia sui “temi caldi” del settore ortopedico e traumatologico: dall’artrosi, alle strategie di controllo del dolore articolare, alle chirurgie più innovative per gomito, anca e ginocchio, alla comparazione con l’Ortopedia in umana su argomenti innovativi come l’Ingegneria tissutale e l’impiego delle cellule staminali.
A questo imperdibile appuntamento internazionale, che ha visto l’affluenza di quasi 1200 partecipanti, Innovet ha voluto dare un contributo importante, non solo presentando una free comm sugli ultimi dati ottenuti con molecole di esclusiva proprietà (NdR: vedi in questo numero “Glupamid efficace sul dolore artrosico”], ma impegnandosi anche come “major sponsor” nell’organizzazione congressuale.
Per questa eccezionale vetrina mondiale Innovet ha impostato il suo stand intorno all’idea “Best protection… best chondroprotection”: lo slogan concepito per associare la condroprotezione Innovet alla miglior protezione esistente al mondo, quella cioè che una madre riserva al proprio figlio. Strategia pubblicitaria? Non sembra proprio, se si pensa ai cardini su cui si basa la condroprotezione che Innovet per prima ha proposto in Italia: approccio globale ai meccanismi dell’artrosi, utilizzo di molecole con evidenze scientifiche di efficacia anti-artrosica, strategia “disease-oriented”, da inserire nella combinazione, sia preventiva che terapeutica, per l’artrosi del cane e del gatto. Meglio di così proprio non si può.

Maggiori informazioni sul WVOC 2010 e programma dettagliato in http://www.wvoc2010.eu/