Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Rimini 2010: le anticipazioni

Il 65° congresso internazionale SCIVAC è alle porte e Rimini è pronta ad ospitare questo importante evento scientifico. Diamo qualche anticipazione sulla presenza Innovet al congresso.

Rimini 2010: le anticipazioni

“Location”: palacongressi della riviera di Rimini. Periodo: dal 28 al 30 maggio 2010. Queste le coordinate spazio-temporali del 65° congresso internazionale multisala SCIVAC: una delle più importanti occasioni di aggiornamento, scientifico e professionale, per i medici veterinari italiani. Quest’anno sono i numeri a far capire l’importanza di questo avvenimento: 19 sessioni principali, dedicate ad altrettante specialità veterinarie, dalla chirurgia, alla dermatologia, all’ortopedia, alla medicina comportamentale, al practice management; 79 relatori di spicco, tra cui esperti internazionali del calibro di James Cook (Ortopedia), John Bonagura (Cardiologia), Rick LeCouteur (Neurologia), Mike Willard (Gastroenterologia), Diane Addie (Medicina felina) e Douglas DeBoer (Dermatologia); 12 sessioni avanzate, dedicate ai più svariati argomenti, dalla medicina veterinaria basata sulle evidenze (EBVM), alla chirurgia, alla medicina interna, alla nefrologia; 8 workshop pratici su fisioterapia, endoscopia, ortopedia e citologia; ed importanti novità, come la sessione dedicata ai tecnici veterinari ed il corso per l’abilitazione di formatori per i proprietari di cane che dovranno ottenere il “patentino”.
Come di consueto, Innovet dà il proprio attivo contributo a questo importante evento nazionale. Parallelamente all’esposizione commerciale, il CeDIS sarà presente nella sessione di “Odontostomatologia” con una comunicazione libera, dedicata ai risultati di uno studio clinico controllato sugli effetti dell’alga bruna Ascophyllum Nodosum su alitosi e placca del cane.
Anche la “sessione aziendale” targata Innovet è all’insegna dello spessore scientifico e dell’originalità dell’argomento trattato. Quest’anno, l’occasione è davvero da non perdere. Due urologi, rispettivamente di medicina veterinaria (Andrea Zatelli) e di medicina umana (Daniele Grassi), metteranno a confronto esperienze e competenze reciproche, acquisite nella gestione di un doloroso problema clinico che accomuna il gatto al “gentil sesso”: la cistite interstiziale.
Ultima anticipazione. Anche quest’anno alla sessione aziendale è abbinato “Conoscere è potere”: il concorso a premi riservato a studenti e medici veterinari che, partecipando al seminario sulla cistite interstiziale, avranno la possibilità di vincere 10 buoni del valore di 200 euro cadauno per l’acquisto di libri presso EV (Edizioni Veterinarie).
Nel prossimo numero di OV Flash News maggiori dettagli sul concorso “Conoscere è potere”.

Info sul congresso SCIVAC
http://www.scivacrimini.it/

© 2010 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy