Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Un libro su Swim for Children

Raccolte in un libro le foto di “Swim for Children 2010”: la maratona di nuoto da Guinness della Fondazione “Città della Speranza”. Immortalata anche la squadra Innovet dei Medici Veterinari.

Un libro su Swim for Children

Venerdì 10 dicembre 2010: un tempismo perfetto. A Manila 4532 filippini tentano invano di battere il record mondiale del maggior numero di nuotatori nell’arco di una giornata, conquistato lo scorso 12 giugno dai 5028 staffettisti di “Swim for Children”. A Padova avviene invece la presentazione del libro curato dall’Assessorato allo Sport per raccogliere le foto più significative di questo “Guinness World Record”, che ha segnato in modo indelebile la vita della città veneta e di tutti quelli che vi hanno attivamente contribuito.
Rappresentanti del mondo politico e dello sport si sono ancora una volta ritrovati accanto ad Andrea Camporese, Presidente della Fondazione “Città della Speranza”, per ricordare quelle straordinarie 24 ore, in cui la magica unione di sport, solidarietà e sostegno alla Ricerca scientifica ha permesso il raggiungimento del record da “Guinness”, ma soprattutto la realizzazione di un obiettivo di immenso valore sociale: la costruzione dell’Istituto di Ricerca Oncopediatrica “Città della Speranza”.
Sfogliando le pagine della raccolta fotografica, si possono rivivere i momenti più emozionanti di questa impresa collettiva, che per 24 ore ha unito donne ed uomini di ogni età e professione, con l’unica motivazione di dare un personale e concreto contributo alla ricerca scientifica sulle malattie infantili. Tra loro, anche la squadra dei medici veterinari organizzata da Innovet e sostenuta dall’Ordine dei medici veterinari di Padova.
Prendere in mano questo book sarà un po’ come rivivere quella coinvolgente esperienza e, perché no, essere incentivati ad allenarsi in vista della nuotata “Swim for Children 2011”, già programmata per il primo weekend di giugno dell’anno prossimo. Obiettivo? Migliorare ancora di più il record raggiunto, certo. Ma, soprattutto, avere un’altra, straordinaria opportunità di contribuire all’avanzamento della Ricerca nel settore pediatrico.

Per l’acquisto online del libro “Swim for Children 2010” clicca su
http://www.swimforchildren.org/libro/libro.html

© 2010 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy