Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Volare a quattro zampe

Si chiama “Animal Airlines” ed è la linea aerea inglese specializzata in “voli per 4 zampe”. I nostri amici vengono accompagnati da personale specializzato dal check-in al check-out.
Volare a quattro zampe

Fondata da Anthony McKenna, che da oltre 45 anni si occupa di trasporto di animali, la Animals Airlines ha come scopo quello di rendere il viaggio dei nostri animali domestici il più “semplice” e “comodo” possibile.
I proprietari non si devono più preoccupare di nulla. La Compagnia si fa carico di tutto: dalla compilazione delle carte necessarie all’imbarco, al ritiro dell’animale a domicilio, alla sua sistemazione in comodi trasportini, sino all’atterraggio e all’arrivo a destinazione.
Nel caso di animali di piccola taglia, la Animal Airlines è in grado di prenotare e organizzare il volo facendo in modo che proprietario e pet viaggino comodamente insieme. Uno staff di Veterinari specializzati, oltre a garantire assistenza medica, si occupa della documentazione necessaria per l’espatrio, evitando così incresciosi contrattempi alla dogana. Per preventivi e informazioni si può consultare il sito http://www.animalairlines.co.uk
Attenzione, però, se a viaggiare è un cane a “naso corto”. Secondo una recente indagine condotta negli Stati Uniti, risulta, infatti, che le razze caratterizzate da uno spiccato prognatismo, come il Carlino o il Bulldog Inglese, presentino, durante i viaggi aerei, un maggior tasso di mortalità rispetto ad altre razze. L’allarme è stato dato dal Dipartimento dei Trasporti Statunitense (DOT) in base ai dati forniti dalle compagnie aeree. Per questo motivo, DOT consiglia i proprietari di questi cani di sottoporli ad una accurata visita veterinaria prima di pianificare un volo.

Per approfondimenti consultare
http://veterinarynews.dvm360.com/dvm/ArticleStandard/Article…