Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Consigli per un Natale a impatto zero

Come diceva l’umorista inglese PG Woudehouse, anche quest’anno il Natale “ci è arrivato alla gola”. Perché il nostro sia un Natale, più che “al verde”, almeno verde ed ecosostenibile, ci sentiamo di proporvi alcuni semplici accorgimenti a impatto zero.

Consigli per un Natale a impatto zero

Riciclare: per decorare casa a Natale, risparmiamo su ghirlande, alberi e centri tavola nuovi. Diamo spazio invece alla nostra creatività usando gli “avanzi” di casa: carta, giornali, nastri, stoffe, plastiche in disuso, fondi e tappi di bottiglia che, assemblati dalla nostra fantasia e, magari, da qualche suggerimento web, possono generare un’atmosfera natalizia altrettanto magica, ma a costo praticamente azzerato.

Riutilizzare e Recuperare: piuttosto che acquistare di nuovo, usiamo il vecchio: vecchi sacchetti come contenitori per i pacchetti dei regali; fumetti colorati come originale carta da imballaggio; vecchi cartoni per alberi di Natale 100% riciclabili.

Riproporre: Natale significa anche avere più tempo e spazio per proporre e riproporre momenti di convivialità, di condivisione di esperienze artistiche, culturali, di divertimento ovviamente ad impatto zero. Una di queste? Trovarsi sotto il “BioChristmas Tree” di Milano, l’imponente ed ecologico albero di Natale, la cui illuminazione proviene dalla sola energia prodotta dalle pedalate dei cittadini.

Ripensare: ci piace pensare al momento delle festività natalizie al di fuori della superficiale frenesia dei regali. Per questo desideriamo accompagnare i nostri auguri di Buon Natale e Buon Anno con quello che diceva del Natale Charles Dickens: “Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi.”

AUGURI DI BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI!
Il nuovo numero di OV Flash News sarà on line lunedì 16 gennaio 2012.

© 2011 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy