Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Google scopre il corpo umano

Si chiama “Google Body Browser” l’applicazione web che consente di esplorare il corpo umano in 3D. Unico limite: aggiornare il proprio browser internet.
Google scopre il corpo umano

Come funzionalità e interfaccia, è molto simile a “Google Maps”. In pratica, una volta collegati all’indirizzo http://bodybrowser.googlelabs.com si può visualizzare un manichino/avatar in 3D, ruotarlo, ingrandirlo, evidenziarne la parte del corpo che si desidera esplorare ed entrarne all’interno. Vi è anche la possibilità di stabilire in quale stato visualizzare il corpo: un corpo classico, senza pelle, con scheletro o, meglio ancora, con organi in primo piano, in modo tale da studiare nel dettaglio il sistema nervoso, circolatorio, linfatico, respiratorio, digerente.
Una funzione molto importante è anche la barra “Search”. Basterà scrivere le iniziali della parte del corpo umano che vogliamo osservare, e un elenco che ci aiuterà in caso non dovessimo ricordare il nome preciso della parte anatomica cercata.
Unico limite di questo straordinario visualizzatore anatomico è la necessità di avere installato sul proprio PC un browser per la navigazione internet di ultima generazione, che supporti la tecnologia WebGL, come Google Chrome Beta o Mozilla Firefox 4 Beta, facilmente scaricabili dalla stessa homepage http://bodybrowser.googlelabs.com.

A quando una versione di Google Body Browser dedicata all’anatomo-fisiologia dei nostri amici animali?