Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Innovet festeggia il decennale SIOVET

La Società Italiana di Ortopedia Veterinaria (Siovet) celebra, con un seminario nazionale, i suoi dieci anni di attività. Innovet festeggia l’anniversario con una tazza commemorativa (Foto).

Innovet festeggia il decennale SIOVET

Un vero successo il seminario nazionale che Siovet ha organizzato al Centro Congressi Crowne Plaza di Padova in data 8 e 9 ottobre 2011: per il numero di partecipanti, innanzitutto, ma anche per la scelta dell’argomento trattato. Più di duecento medici veterinari hanno infatti seguito con estremo interesse e partecipazione interattiva le due giornate di relazioni, tutte dedicate alla traumatologia dello scheletro appendicolare del cane e del gatto. Nomi illustri dell’ortopedia veterinaria italiana hanno esaustivamente trattato tutti i tipi di fratture, dalle semplici, alle complesse, alle esposte di vario tipo, declinando l’opzione terapeutica, chirurgica e non, a seconda del distretto coinvolto, della complessità della lesione, dell’esposizione o meno del focolaio di frattura e dell’entità del coinvolgimento articolare.
Il seminario di Padova ha anche rappresentato un’ottima occasione per celebrare i dieci anni di vita di questa società specialistica. Un decennale di intensa attività scientifica e formativa, cui anche Innovet ha voluto rendere omaggio presenziando ai lavori scientifici, ed organizzando una serata conviviale, a testimonianza del comune impegno di queste due diverse realtà veterinarie nella tutela della salute osteoarticolare dell’animale da compagnia.
Innovet ha partecipato ai lavori seminariali in veste di editore, assieme a EV (Edizioni Veterinarie), di “Gestione multimodale dell’artrosi del cane”. Il libro è stato ufficialmente presentato dai curatori dell’edizione italiana, Carlo Maria Mortellaro e Alda Miolo, che ne hanno brevemente illustrato i contenuti, oltre che farne risaltare il valore di agile vademecum per saperne di più sugli strumenti anti-artrosici, farmacologici e non, da combinare tra loro nel modo più efficace possibile.
Una cena, infine, in una delle più rinomate piazze d’Italia (Prato della Valle) è stata l’occasione per riunire in modo piacevole tutti i relatori, e suggellare così la vicinanza di Innovet a Siovet. “Quello veterinario e quello aziendale – ha spiegato Renato della Valle – sono sicuramente due mondi diversi, sia sul piano organizzativo che economico. Hanno però un punto di convergenza, che è quello della “conoscenza”: un investimento di portata immensa, i cui benefici ricadono certamente sui medici veterinari, che sulle conoscenze costruiscono le basi ed il successo della loro professionalità. Ma anche su quelle aziende che, perseguendo la strategia della conoscenza e della ricerca scientifica, hanno le potenzialità di generare, e restituire al mercato, strumenti di prevenzione e cura sempre più efficaci ed innovativi.”
Al termine della serata, a tutti i presenti è stata distribuita una tazza commemorativa, pensata da Innovet proprio per conservare il ricordo di un decennio di comune attività nel settore della salute animale.

“Fratture semplici e fratture complesse: soluzioni chirurgiche e non” – Seminario nazionale SIOVET, 8-9 ottobre 2011, Crowne Plaza, Padova

© 2011 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy