Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Dermatologi a cena con SkinALIA

La PEA-um (Palmitoiletanolamide ultra-micronizzata) è stata l’oggetto della cena di gala SkinALIA organizzata da Innovet in occasione del Congresso di Dermatologia di Montesilvano.
Dermatologi a cena con SkinALIA

Il primo congresso nazionale della SIDEV (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria)* è stato l’occasione per un evento collaterale organizzato nell’ambito di SkinALIA: il progetto di ricerca, voluto e sostenuto da Innovet, su aliamidi e endocannabinoidi in dermatologia veterinaria. Con il supporto e il patrocinio di SIDEV, si sono riuniti una cinquantina di noti dermatologi veterinari italiani presenti a Montesilvano, per una serata di gala all’insegna dell’ottima cucina marinara abruzzese, coniugata al fascino di una moderna e raffinata location (Ristorante “La Polena”) e all’interesse per gli aggiornamenti scientifici del progetto SkinALIA. Federica della Valle, responsabile della Ricerca & Sviluppo di Innovet, ha presentato la forma ultra micronizzata della PEA, una nuova versione del capostipite della aliamidi caratterizzata da proprietà chimico-fisiche, diverse e migliori di prima. Maggiore distribuzione e diffusione nell’organismo, grazie al profilo granulometrico ultra-micronizzato delle particelle che la compongono; migliore solubilità in acqua e, dunque, maggior biodisponibilità; maggior energia potenziale che, liberata a contatto con i fluidi biologici, ne aumenta la velocità di diffusione. Tutte caratteristiche responsabili di un’attività superiore nel controllo del rilascio da parte dei mastociti di mediatori pruritogeni (NGF) in corso di infiammazione cutanea.
In virtù del contenuto in PEA-um, il nuovo Redonyl® ultra (questo il nome del nuovo prodotto a base di PEA-um) si presenta ancora più attivo nell’alleviare prurito e arrossamenti cutanei di cani e gatti allergici.

Per maggiori info su Redonyl® ultra: https://www.innovet.it/prodotti?prd_az=sr&prd_v=20