Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Ti sei lavato i denti?

Un successo il pomeriggio organizzato da Innovet sull’igiene orale del cane. Per la nutrita affluenza di partecipanti ed amici a quattro zampe, e l’interesse dimostrato per l’argomento.
Ti sei lavato i denti?

Domenica 13 maggio a Santa Maria di Sala (VE), presso il Centro Cinofilo “L’impronta”, si è svolto l’evento “Ti sei lavato i denti?”: il pomeriggio organizzato da Innovet per sensibilizzare ed informare i proprietari sull’importanza dell’igiene e della salute orale dei nostri amici animali.
Il fulcro del pomeriggio ha visto l’intervento di Aldo Giovannella, medico veterinario che ha spiegato ai molti proprietari, intervenuti in compagnia dei loro fedeli amici, come il mantenere una bocca sana e pulita sia il presupposto fondamentale per prevenire fastidiose malattie del cavo orale come gengiviti e parodontiti e, soprattutto, per evitare le ripercussioni generali, anche gravi, di infiammazioni trascurate del cavo orale. Giovannella ha altresì attirato l’attenzione dei presenti su quei “campanelli d’allarme” che, come l’alito cattivo (alitosi), sono spia di una bocca non adeguatamente pulita e, dunque, a rischio di malattie parodontali ad evoluzione ingravescente.
Ampio spazio è stato dato anche alle dimostrazioni pratiche. Negli stand allestiti per l’occasione è stato infatti possibile assistere a spazzolature dei denti in diretta, eseguite ovviamente sui cani con l’utilizzo di Restomyl® spazzolino e Restomyl® dentifricio: due prodotti nati dalla ricerca Innovet nello specifico settore dell’igiene orale, e deputati a rimuovere correttamente la placca batterica, punto di partenza della malattia parodontale.
Non è mancata nemmeno una parte dedicata all’intrattenimento vero e proprio, con tanto di giochi con il frisbee distribuito in omaggio e lotteria finale. Tra i primi tre premi anche confezioni di Restomyl® supplemento, il supplemento nutrizionale a base di Ascophyllum nodosum: un’alga bruna che, mescolata al cibo, rallenta la formazione della placca, riduce la deposizione del tartaro e, dunque, migliora l’alitosi già dopo 3 settimane di utilizzo quotidiano.
Un pomeriggio, quello di domenica, all’insegna della formazione/informazione del proprietario. Ma con un occhio di riguardo al divertimento dei veri protagonisti del pomeriggio: sempre loro, i nostri fidati amici a quattro zampe.

Vedi l’album dell’evento su FaceBook: http://www.facebook.com/#!/media/albums/?id=113157592867

Maggiori informazioni sulla linea Restomyl® su https://www.innovet.it