Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Concorso “gratta e…vinci”: ecco i vincitori

Premiati allo SCIVAC di Rimini i dieci vincitori di “gratta e… vinci”: il concorso abbinato al seminario Innovet sul prurito del cane e del gatto.
Concorso “gratta e…vinci”: ecco i vincitori

Sala gremita, con pubblico anche in piedi, per la quinta edizione della formula “seminario collegato a concorso a premi” con cui Innovet tradizionalmente partecipa allo SCIVAC di Rimini. Quest’anno, a fare il “tutto esaurito” in sala è stata Michela De Lucia, nota specialista italiana, diplomata al college europeo di Dermatologia Veterinaria (ECVD), che ha parlato in maniera interattiva di prurito del cane e del gatto. De Lucia ha presentato un caso di sindrome da sovracrescita batterica in un West Highland White Terrier affetto da prurito e, a seguire, quello di Lulù, gatta comune europea con alopecia bilaterale simmetrica di natura atopica. Il tutto dando al folto pubblico di veterinari presenti la possibilità di partecipare al concorso “gratta e… vinci!”, rispondendo ad una serie di domande a scelta multipla sugli esami più adatti a confermare il sospetto diagnostico e sulle soluzioni terapeutiche più adeguate a risolvere la sintomatologia pruriginosa dei due casi.
Il giorno successivo (domenica 2 giugno) si è svolta presso lo stand Innovet l’estrazione dei 10 codici vincenti, corrispondenti alle schede dei partecipanti che avevano correttamente risposto ad almeno 5 delle 6 domande poste dal relatore. Ecco i fortunati nomi, di cui i primi 3 vincitori di uno stage di dermatologia, della durata di 6 giornate complessive, da svolgersi, sotto la guida di De Lucia, presso la Clinica Veterinaria S. Marco di Padova, e gli altri 7 vincitori di altrettanti otoscopi professionali alogeni:

1. Marianna Valli (Villongo, BG);
2. Lorenza Sironi (Besana in Brianza, MB);
3. Marco Dario (Rutigliano, BA);
4. Ilaria Cardarelli (Spoleto, PG);
5. Maria Bystricka (Coccagno, BS);
6. Francesco Donateo (Castrignano De’ Greci, LE);
7. Anna Lisa Maggiore (Martano, LE);
8. Luigi Bomben (San Vito al Tagliamento, PN);
9. Michele Dolceamore (Canino, VT);
10. Antonella Salvati (Perugia).

Le foto dei momenti più significativi della premiazione sono raccolte nell’album della pagina Facebook di Innovet all’indirizzo: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151747179317868.1…