Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

D’estate, non mi abbandonare!

L’estate è il periodo migliore dell’anno: breve, ma così intenso, colorato e vivace, da vincere alla grande il confronto con le altre stagioni. Tutti gli anni, però, si ripete la stessa, orribile cosa: l’abbandono di animali.
D’estate, non mi abbandonare!

Iniziano i preparativi per le ferie. C’è fervore in casa e i nostri amici animali lo avvertono: con preoccupazione. Tra valigie e raccomandazioni propinate a chi rimane, non c’è tempo per soffermarci sullo sguardo dei nostri amici a 4 zampe e capire che stanno tentando di dirci.”Che hai intenzione di fare con me? Se solo mi guardassi, potremmo cercare di risolvere il problema insieme.”
“Stai pensando di portarmi con te? L’idea è ottima. Oggi persino il Ministero della Salute mette a disposizione opuscoli on line che informano su come affrontare i viaggi con il proprio amico peloso, e, soprattutto, sugli alberghi che accettano animali. Navigando nel web, poi, come del resto fai ogni sera, sarai sommerso da un’ampia gamma di spiagge, residence, hotel e rifugi di montagna che consentono libero accesso ai clienti a 4 zampe e vengono incontro a tutte le loro esigenze.”
“Non mi vuoi con te durante la tua vacanza? Lo capisco: hai bisogno di relax totale. Portami, però, in una pensione per animali, da un amico o fammi accudire da uno dei tanti “pet-sitter” che al giorno d’oggi cercano di sopravvivere alla crisi proprio occupandosi di animali domestici. In attesa di rivederti, potrei farmi nuovi amici e, ti assicuro, mi comporterei al meglio per agevolare il lavoro di chi mi avrà in custodia durante la tua assenza.”
“Di una cosa, però, ti prego. Non mi abbandonare. Non sono uno zerbino da mercato, di cui puoi disfarti quando è consumato. Sono il tuo amico a 4 zampe, che non sa camminare da solo e che può stare in un posto soltanto: quello accanto a te.”

Il prossimo appuntamento con OV Flash è per lunedì 2 settembre, con un nuovo numero ricco di news, aggiornamenti scientifici e curiosità dal mondo … Innovet.

BUONE VACANZE!