Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

I racconti del dr. Gaspare

Da ottobre comincia la rubrica “I racconti del dr. Gaspare”, storie vere dei nostri amici a 4 zampe scritte da un veterinario esperto di comportamento animale.
I racconti del dr. Gaspare

Una via di mezzo tra la rubrica dell’esperto veterinario e il racconto appassionato alla James Herriot. Così si potrebbero definire “I racconti del dr. Gaspare” che, a partire da ottobre, arricchiranno il blog ufficiale di Innovet grazie alla felice penna di Gaspare Petrantoni. Medico Veterinario di Messina, esperto di Bioetica e Comportamento animale, Petrantoni è prolifico autore di articoli e saggi sulle patologie comportamentali del cane e del gatto, sulla pet therapy e sulla prevenzione delle aggressioni canine. Ma è da tempo anche attivo collaboratore di testate giornalistiche ed emittenti televisive, tanto da saper fondere la passione, istintiva e professionale, per gli animali da compagnia con l’ottima conoscenza delle regole della comunicazione, sia cartacea che multimediale.
Per il Blog di Innovet Petrantoni inizia ora a curare questa rubrica di “storie vere di vita veterinaria”, spezzoni di esperienza professionale che l’esperto offre ai lettori con il duplice obiettivo di appassionarli al mondo animale e, soprattutto, farne capire bisogni di salute e soluzioni ottimali. “Una buona vecchiaia” è il titolo del primo racconto di vita vissuta ed è la storia di “Morgan”, pastore tedesco di 14 anni che da un po’ di tempo “non è più lui”. Sonnecchia di più, ha meno voglia di coccole, si muove più lentamente. Niente di grave, ma la proprietaria e, con lei, il suo medico veterinario sono decisi a garantirgli un buon invecchiamento.
Come fare? È il “dr. Gaspare” a darci, con la sua scrittura semplice e diretta, la ricetta vincente: alimentazione equilibrata, attività mentale fatta di esercizi, giochi, passeggiate, e un supplemento nutrizionale che gli garantirà un invecchiamento cerebrale di successo. Quale? Leggetelo su https://www.innovet.it/blog/category/i-racconti-del-dr-gaspare/