Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

La salute articolare del cane è online

Si chiama articolazioniprotette.it ed è un nuovo sito web che FSA e Innovet dedicano a proprietari e allevatori, a tutela della salute articolare del cane.

La salute articolare del cane è online

Il movimento è salute. Lo è per noi, ma lo è altrettanto per i nostri cani che, per crescere bene e vivere in pieno benessere, hanno bisogno di muoversi correttamente, camminare, correre, saltare, rincorrersi nei prati. Esigenza fondamentale, quella del movimento, per tutto l’arco di vita del cane: dallo sviluppo alla terza età. E la possibilità di vivere pienamente la gioia del movimento dipende soprattutto dalla salute delle articolazioni: efficienti, quanto sofisticati, ingranaggi che, grazie al raffinato “gioco di squadra” di tutti i tessuti articolari, garantiscono la corretta andatura dell’animale e la sua piena e armoniosa mobilità.
Da questi presupposti nasce http://www.articolazioniprotette.it , il nuovo sito di FSA (Fondazione Salute Animale) e Innovet che, con il contributo del noto ortopedico Carlo Maria Mortellaro, si prefiggono di informare proprietari e allevatori sui pericoli cui le articolazioni del cane possono andare incontro e, soprattutto, sulle regole fondamentali da adottare per garantire agli amici a 4 zampe una vita in salute e movimento.
Chi naviga in www.articolazioniprotette.it potrà dunque imparare a conoscere i principali componenti articolari (es. cartilagine, ossa, muscoli), ma anche le tante minacce cui sono esposte le articolazioni a tutte le età del cane: le displasie (soprattutto di anca e gomito), che tanto possono nuocere ai cuccioli, specie di taglia grande/gigante; gli eccessi alimentari e fisici, che mettono a dura prova la tenuta delle articolazioni degli adulti; l’invecchiamento, che provoca dolore e difficoltà di movimento ai cani anziani. Tanti problemi articolari, dunque, accomunati da un’unica, dolorosissima conseguenza: l’artrosi.
Infine, le 5 “regole d’oro” di benessere articolare. In pratica, un programma completo di salute articolare, suddiviso in 5 fondamentali “scelte di salute”: scegliere cuccioli con pedigree “da riproduzione selezionata”, che certifichi l’assenza di malattie articolari ereditarie (displasie); effettuare visite veterinarie precoci; controllare eccessi e squilibri alimentari; mantenere l’attività fisica entro livelli fisiologici e compatibili con la stato di salute del cane; utilizzare i prodotti per la protezione delle articolazioni, privilegiando quelli frutto della ricerca e della competenza specifica nel settore della salute articolare del cane.

Il contenuto del sito è disponibile anche in versione cartacea nella “Guida alla salute articolare”, disponibile gratuitamente presso il veterinario di fiducia.

© 2013 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy