Facebook Linkedin Instagram
A member of the Swedencare family
Swedencare

Oculvet®: innovazione per gli occhi dei pet

Una nuova linea di prodotti a base di aliamidi ad attività lenitiva, lubrificante e detergente per i problemi di “occhio rosso” e “occhio secco” del cane e del gatto.
Oculvet®: innovazione per gli occhi dei pet

Sono molti i problemi che minacciano questi importanti organi di senso. Irritanti ambientali, sostanze allergizzanti, ma anche infezioni, traumi e vari altri disturbi possono, infatti, alterare il normale equilibrio (omeostasi) dell’occhio. La conseguenza è la comparsa di arrossamenti e irritazioni oculari (“occhio rosso”), molto spesso accompagnate da modifiche nella quantità e composizione del film lacrimale, come lacrimazioni eccessive o secchezze (“occhio secco”). Sono queste le manifestazioni dei principali disordini oftalmologici del cane e del gatto (es. congiuntiviti, cheratocongiuntiviti, blefariti, uveiti, glaucoma). Se sottovalutate e non tempestivamente indagate e trattate, possono essere motivo di grande sofferenza per i nostri animali ed avere pesanti conseguenze anche sulla loro capacità visiva.
Innovet trasferisce oggi all’oftalmologia veterinaria i risultati derivanti dal suo costante impegno in Ricerca e Innovazione. Nasce così Oculvet®: la nuova linea oftalmologica a base di aliamidi che, riequilibrando e preservando l’omeostasi oculare, si propone come soluzione unica e innovativa per gestire “secondo Natura” i problemi di “occhio rosso” e “occhio secco” del cane e del gatto. Due sono i prodotti della linea Oculvet®, in cui l’azione lenitiva e protettiva delle aliamidi (PEA e Adelmidrol) è associata alle attività lubrificanti e detergenti di altre sostanze naturali. Oculvet® gocce è indicato per la protezione e la lubrificazione della superficie oculare in tutte le condizioni caratterizzate da arrossamenti oculari e da alterazioni quali-quantitative del film lacrimale. Le gocce oftalmiche contengono, infatti, un’associazione di PEA (palmitoiletanolamide), naturalmente presente nei tessuti oculari, dove esercita una fisiologica azione lenitiva riducendo l’esagerata reattività dei mastociti, e acido jaluronico, un naturale costituente dei tessuti oculari ad attività lubrificante e idratante. Oculvet® salviettine è indicato per la pulizia specifica della zona perioculare. Contiene Adelmidrol, analogo alla PEA che, associato ad un collaudato complesso di estratti vegetali, esercita un effetto detergente e lenitivo scientificamente comprovato.
I due prodotti della linea Oculvet® possono essere acquistati senza obbligo di ricetta nelle farmacie, nei migliori negozi specializzati e dal medico veterinario.

Per maggiori informazioni:
OCULVET® GOCCE: https://www.innovet.it/prodotti?prd_az=sr&prd_v=23
OCULVET® SALVIETTINEhttps://www.innovet.it/prodotti?prd_az=sr&prd_v=24