Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Più salute per il gatto

La Società americana di Medicina Felina propone 10 soluzioni per incrementare le visite riservate al gatto, migliorandone salute e benessere.

Più salute per il gatto

Tutto parte da uno studio, condotto negli USA nel novembre 2012, che dimostrava come il 45% della popolazione di felini domestici non venisse regolarmente sottoposta a controlli veterinari, a fronte di un 48% di veterinari che dichiarava di preferire più il cane del gatto, di un 57% di professionisti che dichiarava la difficoltà di diagnosticare e gestire le malattie feline, e di un decremento del 15% delle visite veterinarie dedicate ai gatti negli ultimi 10 anni.
Che fare? La risposta viene dall’AAFP, che mette ora a disposizione dei veterinari una brochure, abbinata ad un ciclo di seminari web (webinar), entrambi dedicati alle “10 soluzioni per incrementare le visite feline”: (1) considerare la prima visita al gattino come una preziosa opportunità per educare il cliente/proprietario a proseguire con controlli e cure preventive; (2) arricchire la sala d’attesa e l’ambulatorio con risorse specifiche per il gatto; (3) utilizzare tecniche di contenimento e manipolazione a misura di felino; (4) insegnare al proprietario trucchi e stratagemmi per ridurre l’ansia e lo stress dell’animale sia prima che durante e dopo la visita; (5) coinvolgere il proprietario nelle varie fasi della visita; (6) premiare i comportamenti “buoni” del gatto; (7) usare una comunicazione assertiva per raccomandare e ricordare i controlli successivi; (8) recuperare i pazienti persi nel tempo; (9) fornire al proprietario materiale informativo sulle cure in corso; e (10) aumentare il livello di consapevolezza sulla fragilità della salute del gatto, notoriamente esposto a molte condizioni patologiche croniche, come le infezioni del tratto urinario, l’insufficienza renale, l’ipertiroidismo, l’artrosi, i disturbi gastrointestinali e le malattie odontostomatologiche (es. gengivostomatite).

American Association of Feline Practitioners. Ten solutions to increase cat visits. July/August 2013. http://www.catvets.com/public/PDFs/Education/Solutions/solut…
Registrazione agli Webinar da: http://www.catvets.com/education/online/webinars

© 2013 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy