Chiudi
Menu
Carrello

Gli ordini effettuati su questo sito verranno evasi
da Giulius Pet Shop.
Per consultare lo stato di un vostro ordine già effettuato
entrate nel vostro account su Giulius Pet Shop

Un ciclo di serate di aggiornamento in Oftalmologia

4 dicembre a Pozzuoli (Napoli) e 11 dicembre a Mogliano Veneto (Treviso). Questi i primi appuntamenti del ciclo di serate gratuite di oftalmologia per medici veterinari.

Un ciclo di serate di aggiornamento in Oftalmologia

L’oftalmologia è indubbiamente una branca della medicina veterinaria in piena espansione, come testimoniano i sempre più numerosi gruppi di studio e società che si occupano delle varie problematiche a carico di un organo di senso fondamentale per tutti gli animali da compagnia e in grado, quando affetto da patologia, di portare a situazioni di pesante disagio e debilitante dolore: l’occhio. Innovet, da poco affacciatasi al panorama oculistico con Oculvet®, la linea di prodotti a base di aliamidi per gestire “secondo Natura” i problemi di “occhio rosso” e “occhio secco”, intende dare il proprio contributo all’aumento capillare delle conoscenze in questo settore. E lo fa organizzando in tutta Italia una serie di incontri scientifici gratuiti, con l’obiettivo di far comprendere come anche l’Oftalmologia veterinaria possa oggi essere considerata parte integrante della pratica ambulatoriale quotidiana, essenziale cioè per garantire benessere e buona qualità di vita a cani e gatti.
Prime tappe del “tour oftalmologico” in Sud Italia. Dopo quella svoltasi a Lecce il 9 novembre, sarà la volta di Pozzuoli. Presso il complesso turistico Averno Damiani, Alessandra Guerriero, libero professionista che si occupa specificatamente di oftalmologia, parlerà mercoledì 4 dicembre delle principali emergenze oculistiche non traumatiche del piccolo animale, accompagnando i partecipanti lungo un complesso percorso diagnostico-terapeutico finalizzato al riconoscimento dell’emergenza oculare e alla gestione del dolore.
Nel Nord Italia, ad aprire il tour oftalmologico sarà Domenico Multari, che mercoledì 11 dicembre parlerà a Villa Braida di Mogliano Veneto della gestione pratica delle principali affezioni dell’occhio del cane e del gatto. Un excursus articolato tra congiuntiviti, allergiche e non, cheratocongiuntiviti secche, uveiti e glaucomi, finalizzato a fornire le conoscenze necessarie per controllare e risolvere le problematiche oculistiche nella pratica ambulatoriale di tutti i giorni. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti i Medici Veterinari. E’ richiesta la pre-iscrizione su https://www.innovet.it/eventi

© 2013 Innovet
Cookie PolicyCookie PolicyPrivacy PolicyPrivacy Policy